Giorno dopo giorno l’Avis Frecce Azzurre sta ultimando quel complesso e splendido mosaico, che è la 6a Granfondo Terre dei Varano, manifestazione che, in programma domenica 11 maggio nella suggestiva città ducale di Camerino (Mc), quest’anno sarà Campionato italiano dirigenti Acsi settore ciclismo.
E' stato definito in questi giorni il pacco gara, che si preannuncia davvero variegato, dato che conterrà gustosi prodotti del territorio e utili oggetti tecnici. Coloro che amano solleticare i propri palati troveranno una bottiglia di olio extravergine di oliva, una confezione di ciambelline artigianali alla Vernaccia e un pacco di pasta di Camerino. Inoltre, il pacco gara conterrà un fruttino della Zuegg, integratori +Watt, una bomboletta spray WD-40 e una salvietta della Fria.
Buone notizie, intanto, sul fronte della sicurezza. Infatti, la Provincia di Macerata sta asfaltando i cinque chilometri di strada precedenti la divisione tra i tracciati (località Camporotondo), che presentavano un asfalto molto sconnesso.
Si ricorda anche che le partenze saranno alle ore 9.00 per il percorso lungo e alle ore 9.30 per il corto, così da permettere ai ciclisti di arrivare con più calma a Camerino. Previsto un parcheggio per bici custodito e ben tre zone doccia, così da ridurre i tempi di attesa.
Fino al 2 maggio ci sarà la possibilità di acquistare i pacchetti gara+hotel con disponibilità di posti garantita dall’organizzazione.
Cresce, intanto, grazie anche alla collaborazione con l'agenzia Bike Division di Andrea Tonti, il numero dei ciclisti stranieri (Usa, Canada, Belgio e Gran Bretagna), che parteciperanno alla Granfondo Terre dei Varano.
Iscrizioni: fino a giovedì 8 maggio la quota sarà di 30 euro, che sabato 10 salirà a 35 euro (pacco gara non garantito). Per chi sceglierà la partenza alla francese la quota sarà di 20 euro fino al 10 maggio. La domenica non sarà possibile iscriversi.
Ulteriori informazioni al sito www.terredeivarano.it.