In occasione della 18a Granfondo Selle Italia - Via del Sale, da Venerdì 4 Aprile a Domenica 6 Aprile presso l'area hospitality Fantini Club, il "nostro" fotografo Roberto Bettini presenterà al pubblico la mostra fotografica "Il Mio Pantani", interamente dedicata al Pirata, il quale partecipò ad una delle prime edizioni della Granfondo.
La mostra racconta Marco Pantani, visto attraverso l'obiettivo di Roberto Bettini, che da ben quarant’anni segue come fotografo ufficiale Giri d'Italia, Parigi Roubaix, Mondiali, Olimpiadi e tutti i principali appuntamenti ciclistici in Europa, oltre a gare in America, Sudamerica, Asia, Oceania, Africa.
Di Marco Roberto Bettini dice: “L’ho conosciuto quando militava nella Rinascita di Ravenna da dilettante. Ho seguito da vicino il suo passaggio da professionista con la Carrera Tassoni e il ricordo delle prime immagini è ancora vivo. Aveva ancora un po’ della folta capigliatura delle prime foto. Poi la vittoria di Merano e diventa subito un idolo per tutti". Verrà esposta una collezione di foto completa, con alcuni scatti inediti, interamente dedicata al leggendario Pirata, proprio nel decimo anniversario della sua scomparsa. L'ingresso è gratuito ed aperto a tutti.