Nato come simbolo di un team, l'attuale Neri Sottoli #yellowfluo che quest'anno ha deciso di citarlo anche nel proprio nome, cresciuto e portato al successo anche dal women dream team italiano Alé – Cipollini – Galassia, il #yellowfluo, in pochi anni, è diventato, nel mondo del ciclismo, molto più di un colore di tendenza. È diventato sinonimo di autentica passione, di un modo di guardare a questo sport, di un progetto che vuole unire realtà diverse: professionisti ed amatori; uomini e donne; sport ed imprenditoria. Crescendo e diffondendosi, il #yellowfluo è diventato una vera e propria icona di stile, una moda da seguire, ma anche una sorta di “filosofia della bici”.
Il #yellowfluo è tutto questo, e non lo è per caso, perchè non è stato scelto a caso. Il #yellowfluo è infatti anche sinonimo di sicurezza. La sicurezza dei ciclisti è per ALÉ una delle preoccupazioni principali e l'attenzione è per i professionisti, ma soprattutto per gli amatori, che pedalano su strade quasi sempre condivise con le auto. Per questo la scelta del #yellowfluo come colore predominante delle divise non è stata casuale: alla base di quello che oggi è un simbolo ed un'icona, c'è una scelta ben ponderata, fatta appunto, soprattutto, in nome della sicurezza. Gli inserti catarifrangenti nelle maglie e nei pantaloncini, infatti, sono fondamentali in ogni capo di abbigliamento tecnico, ma è importante che tutto il ciclista sia ben visibile, che la sua presen za sulla strada sia il più evidente possibile. Per questo, come colore principale e distintivo, si doveva scegliere una tonalità fluo, la stessa usata, non a caso, per le divise di tutti coloro, come i volontari della Protezione Civile o della Croce Rossa, la cui presenza sulla strada deve essere evidente e facilmente individuabile. Il #yellowfluo era il colore più adatto per questo scopo, perciò su questo è caduta la scelta. Una scelta che si è dimostrata vincente e molto apprezzata, sia da chi pedala che dagli automobilisti. Purtroppo, come dimostrano le cronache, gli incidenti non si possono impedire del tutto, ma si può cercare di prevenirli. La scelta del #yellowfluo va in questa direzione.
Perchè per ALÉ realizzare capi che sono un'icona di stile è un orgoglio; realizzare capi che sono utili per la sicurezza dei ciclisti è una missione.
Born as a symbol of a team, now Neri Sottoli #yellowfluo that this year decided to use it also in its own name, grew and led to the success also by the women dream team Alé - Cipollini - Galassia, the #yellowfluo, in a few years, has become, in the cycling world, much more than a trendy color. It has become synonymous with true passion, a way of looking at this sport, a project that aims to unite different realities: prof and amateurs, men and women, sports and business. Growing and spreading, the #yellowfluo has become a real style icon, a fashion forward, but also a kind of "philosophy of the bike". The # yellowfluo is all this, and it is this not by chance, because it was not chosen at random. Indeed the #yellowfluo is synonymous with safety. For ALÉ the safety of cyclists is the most important thing and attention is for profs, but esp ecially for amateurs, who cycle on roads that shares always with cars. For this reason, the choice of #yellowfluo as the predominant color of the uniforms was not random: at the basis for what is now a symbol and an icon, there is a well-considered choice, made, above all, in the name of security. Reflective patches in jerseys and in shorts, indeed, are very important in every garment, but it is important that all the cyclist is easily seen, that its presence on the road is as clear as possible. For this reason, as main and distinctive color, had been chosen a fluorescent color, the same used, not surprisingly, for the uniforms of all those whose presence on the road must be clear and easily identifiable, such as the civil Defence volunteers. The #yellowfluo was the most suitable color for this purpose, so the choice fell on this. A choice that has shown to be successful and highly appreciated, both by those who cycle and by car drivers. Unfortunately, as ev idenced by the news, you can not prevent accidents completely, but you can try to prevent them. The choice of the #yellowfluo colour goes in this direction.
For ALÉ to make garments that are icons of style is a pride; to make garments that are useful for the safety of cyclists is a mission.