Dal 2023, Shimano è stato il compagno costante del team e rimarrà il partner tecnico ufficiale nelle stagioni di ciclismo su strada 2025 e 2026, con l’impegno di entrambe le organizzazioni di estendere per altri due anni.
Shimano fornirà a FDJ-SUEZ i suoi ultimi prodotti e tecnologie, incluso il gruppo di componenti DURA-ACE Di2, supportando l’ambizioso calendario di gare del team. Con l’esperienza di cambiata e frenata più avanzata, FDJ-SUEZ beneficerà delle prestazioni accurate e affidabili di DURA-ACE, fornendo al team il vantaggio competitivo necessario per affrontare le gare più importanti.
L’aggiunta di cicliste di alto livello al roster di quest’anno, tra cui Demi Vollering, vincitrice del Tour de France Femmes avec Zwift 2023, e non meno di quattro vittorie consecutive in gare a tappe nel 2024, insieme alla campionessa nazionale francese Juliette Labous, Elise Chabbey e Ally Wollaston, comporterà ambizioni e obiettivi ancora maggiori per la prossima stagione.
FDJ-SUEZ ha ottenuto 13 vittorie nel 2024, inclusi due titoli nazionali, numerose vittorie di tappa in diverse gare a classifica generale e due gare classiche di un giorno.
Stephen Delcourt, Direttore Generale di FDJ-SUEZ, ha dichiarato: “In un periodo in cui il team ha subito significativi cambiamenti nelle sponsorizzazioni, era cruciale per noi preservare questo incredibile percorso con Shimano. Questo marchio non solo rappresenta l’eccellenza tecnica, ma è anche un partner a lungo termine con cui abbiamo costruito forti legami nel corso degli anni. Estendere questa partnership era una priorità per noi, poiché riflette i nostri valori condivisi e l’impegno per le prestazioni e l’innovazione.”
Yuzo Shimano, Senior Executive Officer, Vice Presidente del Dipartimento Marketing e Pianificazione di Shimano, ha dichiarato: "La straordinaria crescita del Women’s WorldTour ci ha mostrato cosa è possibile fare in un breve lasso di tempo. Quello che vediamo oggi, in termini di brillantezza tattica, feroce competizione e un pubblico globale in crescita, rappresenta una nuova era nello sport del ciclismo. È chiaro che il ciclismo femminile non sta solo crescendo, ma si sta trasformando. Shimano vuole ispirare la prossima generazione di cicliste a sognare ancora più in grande, e la nostra partnership con FDJ-SUEZ riflette l’impegno di Shimano per questo sport".