Il prosieguo della partnership con Groupama FDJ Cycling Team rappresenta per Wilier l’occasione ideale per presentare nuove livree dedicate agli atleti della squadra francese World Tour per la prossima stagione.
La prima collaborazione del 2025 coinvolge lo specialista delle prove contro il tempo, Stefan Küng, che affronterà la nuova stagione in sella a una Filante SLR con una colorazione dedicata. Questa bicicletta è stata progettata e realizzata con il suo diretto coinvolgimento. Stefan ha infatti avuto l’opportunità di partecipare attivamente a ogni passaggio del processo creativo e produttivo, dimostrando una curiosità autentica e un grande interesse per tutte le fasi: dal disegno preliminare, alla verniciatura, fino al montaggio definitivo.
Stefan Küng ha dichiarato: “Sono una persona curiosa, seguire l’intero processo di realizzazione di questo progetto è stato interessante ed estremamente divertente. Dopo Supersonica SLR, dove il mio supporto è stato molto tecnico, qui ho avuto l’occasione di approfondire un ulteriore aspetto della Bike Industry. Sicuramente non passerò inosservato e non vedo l’ora di utilizzarla in gara!”.
La nuova livrea si distingue per un design cromatico deciso, dove un bianco spazzolato e un rosso intenso si fondono in un abbraccio cromatico sorprendente e di grande effetto. Il rosso, con la sua energia vibrante, cattura immediatamente l’attenzione, mentre il bianco, luminoso ed elegante, dona un tocco di raffinatezza senza tempo.