Il Team Visma Lease A Bike ha il suo Aries Spherical™ dedicato, una speciale edizione che potete trovare sul sito Giro e nella rete dei negozi ufficiali. Il casco resta uno dei migliori del gruppo, un progetto che sfrutta a meraviglia la tecnologia Spherical™ by MIPS®.
Per i campioni come Marianne Vos e tutto il resto del team Visma | Lease A Bike
Se è vero che le repliche ufficiali spesso si rivelano un po’ troppo appariscenti, GIRO evita cadute di stile e propone al pubblico la versione ufficiale che vediamo indossata da tutti gli atleti del Team Visma Lease A Bike. I due colori giallo e nero, colori priori della formazione, vanno a caratterizzare ancora di più il casco e la tecnologia Spherical™ by MIPS®. Comfort, protezione e stile, tutto in un unico casco che si conferma aerodinamico e molto ventilato. La Spherical Technology™ prevede l’affiancamento tra due calotte in grado di slittare in maniera controllata l'una sull’altra in caso di impatto per dissipare le varie forze rotazionali. Il sistema è invisibile vista la dimensione iper compatta del casco, inoltre, la tecnologia messa a punto con MIPS® fa in modo che la ventilazione non ne risenta con l’aria che entra abbondante nel casco grazie alle 24 prese d’aria. Le due calotte prodotte con la Progressive Layering in schiuma a nanocelle in EPS confermano nei test le loro grandi doti protettive assicurando un ottimo contenimento dell’urto. A perfezionare la struttura ci pensa il rinforzo AURA, una sorta di arco affogato all’interno della calotta esterna.
Ventilazione e ottima gestione del sudore
Va bene per chi pedala normalmente sotto il sole a luglio, ma provate ad immaginare il grado di cottura che si rimedia sotto il sole durante una tappa al Tour de France! L’aria nel casco entra abbondante, ma ad essere molto utile è il sistema di gestione del sudore tramite DryCore ™ di Giro, un sistema che sfrutta un cordone di silicone interno all’imbottitura frontale per evitare che il sudore scenda copioso nella zona degli occhi. Aries™ Spherical, distribuito in Italia da BONIN bike accessories, come tutti i prodotti GIRO disponibili per il nostro mercato, ha il pregio di essere molto leggero e di sparire letteralmente una volta indossato. Al Tour de France il Team indosserà una speciale versione bianca, ma nel proseguo della stagione tornerà ad indossare le solite colorazioni.