Pedalare durante l’estate offre sicuramente ottimi benefici, ma occorre essere ben equipaggiati per farsi amico anche il sole più cocente. Un completo leggero e dall’eccellente traspirabilità è la regola da seguire, un cycling kit da completare assolutamente con calze leggere, anzi leggerissime come le Clima Calze di Q36.5®.
19 grammi, una seconda pelle
Le Clima Calze sono state studiate per avvolgere il piede come una seconda pelle , fornendo ovviamente tutto il sostegno necessario per l’arco plantare. Detto questo, il dogma da rispettare riguarda la traspirabilità, una caratteristiche elevata al massimo in questo prodotto. I sottilissimi fili di micropoliammide tessuti con una costruzione a navetta fanno in modo che lo spessore sia minimo. La calza segue con una precisione millimetrica la forma del piede fornendo il piacevole sostegno che ogni ciclista evoluto si aspetta. La calza però viene distinta in zone e dove non serve il sostegno il tessuto è caratterizzato da una trama decisamente più sottile.
Due colori, eleganza su tutto
Le Clima calze sono disponibili in due colori, un classico bianco ed un nero che vanno bene in qualsiasi caso. Il nostro consiglio? Provare ad abbinare queste calze alle calzature Dottore Clima Strada, il risultato sarà strabiliante.