Per il sesto anno consecutivo, Alé conferma la partnership con il Giro d’Italia dei giovani e firma un accordo con RCS Sport per la fornitura delle maglie dei leader di classifica del GIRO NEXT GEN.
Evento ormai consolidato e appassionante, che si tiene sotto l’egida FCI e con il patrocinio del Ministero per lo Sport e i Giovani, il Giro Next Gen è la più importante corsa a tappe per ciclisti Under 23. Si corre dall’9 al 16 giugno e prevede 8 tappe, per un percorso totale di 1053 km, oltre 12000 mt di dislivello e 127 km di percorrenza media a tappa. Quest’anno il giro attraverserà Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna: la partenza è prevista da Aosta, mentre l’arrivo sarà a Forlimpopoli (Cesena).
Alé ha disegnato le cinque maglie dei leader di classifica:
MAGLIA ROSA, leader della Classifica Generale, celebra la Giornata Nazionale del Made in Italy
MAGLIA ROSSA, leader della Classifica a Punti, sponsorizzata da Velux
MAGLIA AZZURRA, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum
MAGLIA BIANCA, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Suzuki
MAGLIA TRICOLORE, miglior italiano in Classifica Generale, con il supporto di AIDO
Le maglie del Giro Next Gen fanno parte della collezione PR-R, la linea che Alé dedica al ciclismo professionistico. Caratterizzate da tagli, tessuti e tecnologie all’avanguardia, sono progettate per offrire agli atleti massima performance, leggerezza, aerazione e confort.
Alessia Piccolo, AD di A.P.G. l’azienda a cui Alé fa capo: “Siamo partner di questa gara da sei edizioni. Per noi è un appuntamento imprescindibile. Nel tempo l’evento è molto cresciuto e sta divenendo IL punto di riferimento, l’appuntamento da non mancare per gli Under 23. Per Alé supportare i giovani è un dovere, oltre che un orgoglio: sono il nostro patrimonio, rappresentano il futuro di questo sport. Siamo e saremo sempre al fianco delle giovani promesse del ciclismo!”.
Matteo Mursia, Chief Revenue Manager di RCS Sport: “Alé è un brand giovane ma già riconosciuto a livello internazionale. Nella sua storia di partnership ha consolidato una posizione e una fama racchiudendo nei suoi capi la qualità del Made in Italy unita a voglia e ambizione di crescere. Il connubio con il Giro Next Gen, rinnovato anche nella seconda edizione targata RCS Sport, si basa proprio su questo. Gioventù e ambizione. Vedremo al via da Aosta tanti giovani che ci faranno compagnia nei prossimi anni anche nelle altre corse targate RCS Sport e siamo felici che Alé Cycling abbia deciso di puntare ancora una volta su questo evento”.