Il Wilier-Vittoria MTB Factory Team sarà a Nové Město na Moravě per il terzo Round di Coppa del Mondo e per l’occasione metterà nelle mani di Simone Avonetto, Campione Europeo in carica, una Urta MX SLR speciale.
La piccola cittadina ceca ospita un appuntamento importante
Quello di Nové Město na Moravě è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, una gara che conquista gli atleti per la qualità del percorso e per il grande calore emanato dal pubblico. Il tracciato veloce e a tratti tecnico esalta gli atleti spingendoli in quella che è una delle gare più iconiche del calendario, la gara in cui Simone Avondetto guiderà una Wilier Urta MAX SLR speciale impreziosita da una livrea realizzata appositamente per esaltare lo strepitoso successo ottenuto 10 giorni fa in Romania. Il colore admiral blue glitter è la base a cui si aggiungono una serie di speciali stelle per sottolineare l'impresa del primo atleta italiano a laurearsi campione europeo Elite. “Sto realizzando solo ora cosa è successo in Romania – ha raccontato Avondetto -. Quando ho visto la bicicletta per la prima volta mi sono davvero emozionato. Ringrazio Wilier Triestina che in tempi da record è riuscita a produrre questo telaio e ha reso ancora più speciale questa prima uscita da Campione Europeo. Non vedo l’ora di correre”.
Wilier Urta MAX SLR, prestazioni e divertimento assicurato
Wilier Urta Max SLR è una mtb moderna caratterizzata da un sistema sospensivo da 120 mm, anteriore e posteriore. Garantisce massima precisione nella guida e sicura, merito di una posizione racing ottenuta con angolo di sterzo di 67,5°, un reach allungato e uno stack contenuto. Con un BB Drop da 40 mm ed una piega manubrio integrata con inclinazione negativa da 27° permette all’atleta di sfruttare il baricentro basso e diventare fulminea nei cambi di direzione e garantire sempre ottima trazione.