Nonostante non siano salite sul primo gradino de podio per la cronometro Foligno-Perugia, le Veloce Extreme di Northwave customizzate per il nostro Ganna meritano comunque voti altissimi. Il rosa in omaggio al Giro e la grafica dedicata al velocissimo atleta della Ineos stanno raccogliendo davvero ampi consensi…lecito aspettarsi un seguito!
Rosa, tanto rosa
Se eravamo abituati a vederle nelle due versioni monocolore o bianca o nera, ora Northwave ci mette un pizzico di colore che probabilmente ne esalta maggiormente le forme. La nuova grafica dedicata a Filippo Ganna doveva essere celebrata del tutto durante la crono ( anche se celate in parte dai copriscarpe aero ), ma anche se non è arrivata la vittoria e solo un secondo posto, possiamo solo sperare che TOP GANNA ci regali una vittoria a breve!
Classe e prestazioni
Il doppio SLW3 ora è tutto bianco mentre la tomaia resta bianca nella maggior parte della sua superficie, ospitando un logo NW rosa e la scritta TOP GANNA. La parte superiore della tomaia, quella che per intenderci avvolge bene il collo del piede nella zona esterna, diviene un campo rosa in cui è applicato il pattern cinematografico “TOP GANNA” che segue da molto il nostro campione Pippo. Questo pizzico di colore, oltre a dare forma ad una delle versioni custom più belle e apprezzabili in circolazione, ha il grande merito di mettere ancora più in risalto la nuova suola Powershape HT.
Una suola-scultura
La nuova suola Powershape HT viene realizzata con il 100% di fibra di carbonio Unidirezionale e ottiene una rigidità pari a 15 punti, il massimo nella scala dei valori utilizzata da Northwave. Nell’innovativo design della suola spicca l’asimmetria dovuta alla struttura High Tail che va a caratterizzare la zona del tallone. La suola in questa porzione sale verso la parte alta del tallone creando una vera culla. La sua parte centrale offre un corretto supporto all’arco plantare e va a perfezionare una struttura che consente al piede di tenere una perfetta posizione sia nella fase di spinta che di trazione. Stabilità e performance, ecco in breve cosa regalano le Veloce Extreme.