I ragazzi di Jagwire non ci girano troppo intorno e sanno che per i sitemi per i cambi e per i freni, chi investirà su di loro dormirà sogni tranquilli! È così che nel catalogo Jagwire potrete trovare cavi, guaine, pastiglie freno, tubazioni e kit di spurgo per freni idraulici. A tutto questo si aggiungono utensili per l’officina e molti piccoli dettegli che diventano indispensabili per l’officina e per gli utenti finali.
Un marchio che gioca tra i grandi
Jagwire è fornitore e partner tecnico ufficiale del Team UCI Pro Team Lotto-Dstny, ma non solo, supporta il movimento sponsorizzando numerosi eventi ciclistici nel nostro paese. Sono arrivato a questo marchio poiché volevo testate dei dischi di qualità da affiancare a quelli originali. È coso che ho scelto i dischi freno Sport SR1 di tipo Centerlock da 160mm. I dischi pesano 127 grammi l’uno e competono con i prodotti originali ad armi pari.
Che frenate. Perché sceglierli?
Nel complesso i dischi con pista frenante in acciaio inox e con spider realizzato in alluminio, per controllare e gestire al meglio la dilatazione termica, riescono ad offrire prestazioni sempre all’altezza della situazione. Mai un rumore o uno sfregamento di troppo, merito di una struttura in acciai inox davvero ben realizzata. La struttura del disco premia l’atto bloccante delle pastiglie e si distingue per un profilo alleggerito della pista frenante: insomma, i dischi producono una frenata pulita e vigorosa e anche molto silenziosa. Infine, sempre rimando in tema di consumi, è proprio la forma della pista frenante a produrre a mio parere un consumo maggiore della pastiglia, ma tutto ciò avviene sempre in cambio di una frenata pronta e silenziosa, proprio come si aspetta un consumer con grandi aspettative. Vale la pena provare ad attingere nell’aftermarket? Se parliamo di Jagwire la risposta è sì e senza alcun dubbio!