Meritare il Design & Innovation Award, uno dei più prestigiosi premi del mondo della bici e dell’outdoor vuol dire aver messo a punto sin prodotto ottimo ed ovviamente motivo di grande orgoglio. La notizia è di quelle belle e riguarda Bianchi, infatti, la nuova Specialissima progettata dal Reparto Corse Bianchi ha vinto questo premio come migliore “road bike 2024”.
Specialissima RC, prestazioni e bellezza
La all-rounder di nuova generazione Specialissima RC ha conquistato il Design & Innovation Award assegnato dalla casa editrice tedesca 41publishing come miglior bicicletta da corsa del 2024, un titolo che riporta il marchio sotto la luce dei riflettori. Il riconoscimento è stato assegnato come accade ogni anno dopo un attenta analisi dei prodotti candidati da parte di un team selezionato di esperti. “il risultato di un processo di sviluppo costante, il cui esito è un prodotto di livello superiore, capace di centrare tutti gli obiettivi e distinguersi dalla massa con un design pulito ed elegante, con appena 6,65 km di peso.” Ha chiosato la giuria, aggiungendo:“Ad eccezione di pneumatici, gruppo e freni, Bianchi firma tutte le componenti della bicicletta, sviluppate su misura per il DNA racing di questa bici. Con Specialissima RC, Bianchi ha creato un concetto di bici racing ad alte prestazioni coerente e a tutto tondo, pensato per atleti professionisti come per gli amatori più performanti”.
Lo stile ha colpito tutti
Messe da parte le innumerevoli qualità tecniche è stata molto apprezzata anche l’estetica della bicicletta, un design inconfondibile nel panorama internazionale che dà una nuova interpretazione alle linee classiche. “Siamo orgogliosi che il progetto Specialissima RC abbia conquistato questo importante riconoscimento che premia l’intuizione, la competenza e l’impegno di un forte gruppo di lavoro – le parole del Marketing and Communication Manager, Claudio Masnata -. Dopo i successi ottenuti con Oltre RC, Specialissima RC, insieme alla nuovissima Impulso RC, rappresenta un nuovo tassello dell’approccio olistico intrapreso da Bianchi nello sviluppo dei nuovi prodotti”.