È la Aurum Magma Agate Black la bicicletta scelta dal Team Polti Kometa per la stagione 2024. Il telaio Aurum Magma è stato progettato per offrire prestazioni ottimali su qualsiasi tipo di terreno e condizione. È un telaio che definisce l'eccellenza nelle biciclette da competizione: agile, leggero e veloce, perfetto per accompagnare la squadra nei suoi impegni internazionali.
Per migliorare ulteriormente le qualità del telaio, l'Aurum Magma Agate Black ha scelto componenti di fascia alta del marchio ENVE, tra cui il manubrio Compact, il reggisella da 400 mm e l'attacco manubrio STEM. Questi componenti assicurano prestazioni da competizione di altissimo livello, coniugando leggerezza e sicurezza. Inoltre, la bici utilizza il gruppo SRAM RED eTap AXS, apprezzato per la sua precisione ed efficienza nei momenti più impegnativi.
I corridori del Team Polti Kometa beneficeranno del comfort e delle prestazioni della sella Prologo Scratch M5 Nack, dotata del sistema MSS-Multi Sector sviluppato in collaborazione con l'Università degli Studi di Milano. Questo sistema favorisce una pedalata fluida e naturale in tutte le fasi, ottimizzando le prestazioni. Anche il nastro manubrio è di Prologo e garantisce una presa ottimale per i ciclisti in ogni situazione.
Nella sezione ruote, il Team Polti Kometa farà debuttare il nuovo modello SES, con mozzo ENVE, Straghit Pull e raggi dritti, montato tubeless. Per le tappe con grandi dislivelli verrà utilizzata la versione 2.3, che è la più leggera del marchio; la 3.4 per i giorni di montagna o con forte vento laterale e infine la 4.5 è la versione più utilizzata come impostazione predefinita. Per la bici da cronometro la squadra disporrà della ruota lenticolare posteriore della ENVE, modello DISK. All'anteriore, intanto, verrà utilizzato il 7.6, che è la versione con profilo più alto, sempre tubeless.
Sarà la prima stagione in cui Polti Kometa utilizzerà ruote tubeless, un'evoluzione che porta una scorrevolezzaideale e un maggiore comfort grazie al fatto che consente di utilizzare pressioni più basse. Vittoria equipaggerà l’Aurum Magma Agate Black con il suo tubeless Corsa PRO da 29 mm per la competizione. Una scelta ideale per la sua aderenza in curva, sia sull'asciutto che sul bagnato, e per la sua maggiore resistenza alle forature. Corsa PRO combina il comfort di uno pneumatico tubeless con il pedigree dello pneumatico da corsa di maggior successo al mondo. La sua mescola di grafene e gomma di silice è ottimizzata per offrire la minima resistenza al rotolamento possibile.
Infine, i pedali Look KEO Blade Carbon Ceramic Ti, con il loro design aerodinamico e leggerezza, sono la scelta perfetta per Aurum Magma. A complemento di questo set, il portaborraccia ELITE Leggero Carbon, estremamente leggero con soli 17 grammi..