Non saranno una delle ultime novità della collezione invernale di Q36.5®, ma vi assicuro che i guanti Anfibio si confermano un vero best seller per l’azienda. Impermeabili e caldi, si presentano con forme slim e offrono una vestibilità strepitosa.
Difficile fare bene tutto, Anfibio ci riesce
Ebbene sì, è davvero difficile trovare un guanto caldo e impermeabile che vi lasci anche una buona destrezza con le mani, del resto, i vari strati di tessuti e le imbottiture portano via spazio e si dimostrano un vero limite in questa direzione. Q36.5® ha pensato e realizzato i guanti Anfibio in collaborazione con una azienda leader taiwanese, un prodotto privo di cuciture estremamente comodo e facile da indossare.
3 strati, UF waterproof
I guanti Anfibio vengono progettati con un tessuto a tre strati che include una membrana impermeabile e traspirante posta tra due strati di poliammide. Q36.5® esclude con questa costruzione la possibilità che si formi condensa, invero guaio quando questo fenomeno si verifica sulle mani. Lo strato posto a contatto con la pelle facilità la formazione di una perfetta termoregolazione, inoltre, i tre strati insieme riescono a fornire un ottimo supporto contro le pressioni e le vibrazioni derivanti dal manubrio.
Zero cuciture, tanta protezione e tanto comfort
I guanti Anfibio vestono aderenti e adottano diversi rilievi sul palmo per assicurare il grip necessario per impugnare in sicurezza leve e manubrio. Il dito indice e il pollice su entrambi i guanti sono perfezionati con un filato specifico che vi permette di sfruttare smartphone e bike computer con estrema semplicità. Il polsini hanno una corretta lunghezza che vi permette di sovrapporli se serve a quelli della giacca.
Vento e freddo restano fuori
I guanti Anfibio sono tra i più comodi guanti invernali provati fino ad oggi ed il loro segreto sta in una costruzione tanto semplice quanto geniale. Non ci sono inserti aggiuntivi, protezioni o cuciture, Anfibio è una seconda pelle morbida e avvolgente. Li indossate appena saliti in bici e li sfilate quando tornate a casa, del resto, non ci sono ostacoli per sfruttare lo smartphone o il bike computer di turno. Pioggia e vento restano fuori, mentre la termoregolazione sulla pelle resta eccellente con un interno asciutto e caldo.
Li ho provati fino a pochi gradi sopra lo zero e devo assicurarvi che le prestazioni offerte sono ottime. Pratici e leggeri si confermano caldi e protettivi, l’ideale per affrontare un inverno non troppo rigido. Disponibili in diversi colori e nelle taglie S,M,L e XL sono disponibili nell’ shop-online di Q36.5® ad un prezzo scontato di 48€.