Le nuove Hyperion nascono per raccontare a più ciclisti possibile cosa vuol dire la vera perfezione secondo Campagnolo, infatti, sulla scia di quanto ottenuto a livello di prestazioni e di qualità dalle Hyperion Ultra, le ultime arrivate si inseriscono con merito tra le ruote più leggere ad alte performance del marchio veneto.
Tutto il know-how del marchio
Se il top di gamma resta appannaggio delle Hyperion Ultra, le nuove Hyperion si posizionano immediatamente sotto e lo fanno sfruttando comunque il meglio dell’ingegneria e della qualità di Campagnolo. Si tratta ovviamente di un prodotto meno estreme che però sfrutta una costruzione leggera e soluzioni vincenti per offrire reattività e maneggevolezza.
37 mm di profilo sta per “tuttofare”
Ebbene sì, con 37mm di profilo viene bene tutto, inoltre il nuovo canale interno largo 21mm fa in modo che anche la scelta del miglior pneumatico possa essere il più personale possibile. L’innovativa tecnologia di stampaggio H.U.L.C. ( Handmade Ultre-Light Carbon ) sfrutta il miglior rapporto tra resina e fibra di carbonio, il corretto mix che garantisce la rigidità necessaria e anche una durata eccezionale. La bellissima finitura C-Lux a specchio fa in modo che la superficie resti liscia e priva di qualsiasi strato di vernice, una soluzione che premia la leggerezza.
Il profilo asimmetrico del cerchio e la speciale raggiatura ( 21 raggi all’anteriore e 24 al posteriore ) fanno in modo che le risposte alle sollecitazioni innescate dalla forza motrice siano ottime, inoltre, le stesse caratteristiche assicurano maneggevolezza e tanta sicurezza. Le nuove Hyperion vengono prodotte sfruttando il processo Campagnolo Single-Joint Construction che riduce i potenziali punti di debolezza del cerchio. Il mozzo monolitico in alluminio nero ospita cuscinetti Cono Calotta, un altro particolare che spinge verso il top di gamma questo set che pesa solo 1340 grammi, un valore super per un cerchio tubeless ready dotato di tecnologia 2-Way Fit™.