Briko nell’ultimo anno ha sfornato moltissime novità, soprattutto nel segmento occhiali. I modelli Taiga e Komi offrono tuto quello che il mercato oggi chiede maggiormente, ovvero polivalenza, leggerezza e qualità. A tutto questo si aggiungono tratti iconici che riescono a dare a questi nuovi prodotti grande fascino.
Taiga, colorato e innovativo
Il modello Taiga Multicolor Rainbow Vintage-OR2 è stato probabilmente l’occhiale più fotografato della nuova collezione, un occhiale che è stato anche utilizzato in passerella nelle sfilate di moda. Non si tratta di un caso, infatti, grande è stata la ricerca fatta da Briko a livello di design e colorazioni. Messo da parte questo dettaglio, quello che emerge è un occhiale di grande carattere dotato di monovalente ampia e protettiva di tipo cilindrica con specchiatura Full Revo. Il leggero frame in TR90 ha davvero un design innovativo, una struttura che spicca ancor di più grazie alla combinazione di color. Il grip non manca sulla porzione terminale delle astine anche se è proprio la conformazione delle astine stesse a conferire stabilità a quello che è un occhiale ben bilanciato in ogni sua parte.
Komi, essenziale e leggero
Komi è un occhiale moderno e versatile, uno dei prodotti migliori di Briko per chi pratica più discipline. Detto come va detto, non tutti possono permettersi un occhiali per la gare, uno per la bici da corsa e uno per correre o andare a passeggiare in montagna. Ecco fatto, Komi copre tutte le attività sportive con concreta completezza. La leggera montatura in TR90 corre solo nella parte superiore della lente lasciandone libera la parte bassa, motivo per cui la vista può spaziare anche verso le rute e sotto il manubrio. Le astine e il nasello regolabili sono poi dettagli ottimi per fare in modo che l’occhiale vesta preciso sul viso. La lente in policarbonato spicca per tenacia, infatti, si conferma protettiva anche in caso di urto o contatto con corpi estranei. Le prese d’aria ricavate sulla lente stessa offrono il giusto ricambio d’aria mentre la lente di categoria 3 si presta perfettamente alle giornate più soleggiate.
Due occhiali di qualità
Non ci sono dubbi, visto il prezzo di 99€ che accomuna i due prodotti penso che Briko abbia fatto decisamente centro. Taiga è un prodotto versatile che si sposa benissimo con le attività off-road mentre Komi, merito della sua leggerezza, si presta anche al running in cui si rivela comodissimo e valido per sapere sempre dove si mettono i piedi. Le due ottiche, sebben di tipo diverso, garantiscono una visione nitida e dettagliata in cui i colori spiccano nel modo corretto. I colori di Taiga nella versione Multicolore Rainbow Vintage sono molto interessanti, ma lo stesso effetto lo fa Komi nella sua sobria versione nera. Siete polivalenti e dinamici? A voi la scelta!