Il telaio in alluminio Alpha della uova Domane AL di Trek è un vero portento, infatti, la quarta generazione di questo storico modello statunitense si presenta in grande spolvero offrendo prestazioni incredibili, tanto comfort e una versatilità che non ci si aspetterebbe mai dall’allumino.
Trek Domane AL e non prosciugate il vostro conto in banca
Lo so, sognare è lecito, ma non è assolutamente detto che la bici alla nostra portata sia sempre la più costosa. Scegliere in base al proprio budget era fino a qualche anno fa un’operazione abbastanza deprimente, ma ora tutto è cambiato. Il ritorno dell’allumino permette alle case di promuovere geometrie vincenti ad un prezzo accessibile. La nuova Domane AL è versatile e snella e strizza dichiaratamente l’occhio a chi di denaro può spendere pochi.
Il telaio in alluminio viene plasmato su una geometria endurance sviluppata in molti anni da Trek, una geometria che ha accompagnato in maniera gloriosa la nobile famiglia Domane, da sempre mezzo polivalente, comodo e veloce. Passaggio cavi interno e clearance abbondante ( accoglie anche pneumatici da 38mm ) fanno di questa bici la compagna ideale per sfidare anche sterrati leggeri. Trek accompagna questa quarta generazione con una nuova forcella, un elemento che permette a Trek di limare ancora di più il peso. Tra l’allumino Alpha 100 e la nuova forcella il peso risparmiato è di 225grammi, una vera enormità.
Attacchi per trasportare l’essenziale
I punti di attacco per la borsa al tubo orizzontale, il portapacchi e i parafanghi trasformano Domane AL nella bici ideale per viaggiare o passare lunghe giornate in sella. Domane AL adotta il nuovo perno passante per montare il forcellino Universal Derailleur Hanger, lo stesso forcellino UDH delle mountain bike Trek. Nata per le lunghe uscite, la nuova Domane AL quarta generazione ha stile e offre tanta qualità. Non fate l’errore di considerarla un ripiego.
Prezzi
DOMANE AL 2 - 1.229,00
DOMANE AL 4 - 2.049,00
DOMANE AL 5 - 2.359,00