Che si parli di bici da cronometro o triathlon montate Shimano o Sram, una cosa è certa, il primo upgrade per rendere la bici più veloce spesso riguarda la trasmissione e nella maggior parte dei casi sulla bici troviamo CeramicSpeed con uno dei suoi prodotti.
Gabbia OSPW Aero in edizione limitata
La nuova colorazione OSPW Aero di CeramicSpeed è stata presentata per la prima volta all’Ironman di Nizza e sarà ovviamente presente ai mondiali di Ironman alle Hawaii nel prossimo ottobre. CeramicSpeed, marchio importato e distribuito in Italia da Beltrami TSA, in circa due decenni ha rivoluzionato costantemente le performance offerte dalle trasmissioni portando i vari atleti assistiti a vincere grandi giri e prestigiose corse in linea. Dai leader del settore dei cuscinetti di alta qualità ci si aspetta sempre molto e le attese non vengono mai deluse, infatti, i vari pacchetti disponibili nel catalogo CeramicSpeed spiccano per l’altissima qualità dei materiali coinvolti e per le soluzioni adottate, una forma di ingegneria evoluta che sconfina spesso in arte.
La puleggia più veloce al mondo diventa ancora più veloce grazie alla gabbia OSPW Aero, uno strumento sviluppato in collaborazione con Simon Smart, fondatore di Drag2Zero, esperto del settore che vanta anche un passato in Formula 1.
Due anni di sviluppo, ora la nuova edizione
La gabbia OSPW Aero sfrutta forme estremamente aerodinamiche e tutta la rigidità necessaria per garantire una cambiata perfetta in ogni circostanza. La gabbia, approvata dall’UCI e dall’Ironman World Championship, adotta una colorazione in edizione limitata che ne esalta le forme. La puleggia misura 13/19 denti per Shimano e 15/19 per Sram con cuscinetti ceramici ad altissima resistenza, pulegge sovradimensionate che migliorano l’efficienza della trasmissione , arrivando a generare anche il 30-60% di attrito in meno rispetto alle pulegge tradizionali. Aguzzate la vista, la bici dei più forti sarà allestita con la Gabbia OSPW Aero in un bellissimo color cangiante.