Kask non ne fa mistero e propone il casco Sintesi ad una vastissima platea di pedalatori, dai semplici ciclisti urbani fino a chi si spinge all’avventura con la gravel. 11 varianti di colori e un design decisamente fresco, Sintesi spicca per un rapporto qualità/prezzo particolarmente favorevole.
Compatto e ben ventilato
Un design elegante e volumi compatti, il casco Sintesi combina sicurezza, stile e praticità come pochi altri. Con un peso di 230 grammi nella taglia M il casco Sintesi si propone come elemento prelibato anche a chi cerca un prodotto leggero, merito di una calotta in EPS dotata di volumi decisamente compatti. Nonostante tanta leggerezza, Sintesi ottiene le massime certificazioni necessarie e supera brillantemente i vari test ( CE EN 1078- CPSC 1203 - AS/NZS 2063 ), prove a cui Kask aggiunge il test Kask Rotational Impact WG11.
Tanta qualità, nonostante un prezzo di 100€
Sintesi adotta il sistema di regolazione Ergo Fit sagomato a nuovo e le imbottiture Blue Tech, elementi sempre all’altezza di ogni situazione. Le ampie prese d’aria anteriori assicurano un buona ventilazione, motivo per cui apprezzerete Sintesi in ogni periodo dell’anno. Gli undici colori disponibili poi aggiungono fascino alle belle forme di questo casco facendo emergere il design piacevole messo a punto da Kask.
Semplice, a suo agio in ogni contesto
Sintesi copre a dovere le esigenze di diversi tipi di pedalatori, infatti, potrete sfruttarlo di giorno in città o nelle uscite con la bici da strada per non parlare del gravel, specialità in cui le diverse colorazioni vi regaleranno abbinamenti davvero speciali. Le imbottiture sono ottime e lo stesso vale per la chiusura e il sistema dei regolazione. Sintesi offre una ottima calzata e riprende a mio avviso le forme del top di gamma di casa Kask, ovvero il mitico Protone. Somiglianze a parte, Sintesi si comporta molto bene mettendo in luce una reale e comoda polivalenza, motivo per cui lo apprezzerete molto come primo casco o come casco da città.