Viene dalla mountain bike il nuovo campione del mondo degli Juniores. Albert Whiten Philipsen, 17 anni il prossimo 3 settembre, è nato a Holte nella Zelanda del Nord ma vive a Copenaghen in Danimarca. Fino a ieri sconnosciuto, per in non addetti ai lavori, gareggia per il team Tscherning Cycling Academy ed è tra i migliori esponenti giovanili del fuori strada mondiale. L'anno scorso si è infatti laureato Campione Europeo a Capriasca, in Svizzera, e naturalmente Campione Nazionale.
Philipsen (attenzione nessuna parentela con Jasper della Alpecin Deceuninck, anche perchè la recente maglia verde del Tour è belga, ndr), in questa sua prima stagione con gli juniores ha conquistato il titolo europeo di Mountain BIke nel Team Relay e nella prova individuale di Cross Country. Inoltre è campione Danese su strada,a cronometro, di Ciclocross e ovviamente di mountain bike. Al mondiale di cross di Hoogerheide si è classificato all'ottavo posto.
Ciclisticamente è cresciuto nella scuola Holte Mtb Klub società fondata nel 1991 e oggi conta quasi 200 corridori adulti e oltre 100 giovani che principalmente si dedicano alla mountain bike. Alla guida del team c'è una donna, Cecilie Christoffersen.