Lo sapete che le cattive abitudini e la pigrizia ci fanno fare errori grossolani? Ammettiamolo, molti ciclisti in città dimenticano di utilizzare il casco, vero? Lo so, in questo gruppo, spero ristretto, mi ci metto anche io. Chiamiamola dimenticanza, o un errore fatto spesso per la fretta, ma sempre di imprudenza si parla. Usare il casco in città è essenziale, ricordiamolo! Molte aziende producono oggi caschi urban davvero interessanti, non solo sicuri ma anche comodi e dotati di quella novità in più che non guastano mai. Questo è il caso del nuovo E-One Visor di Briko, un casco da città con effetti speciali.
Moderno, sicuro e innovativo
Che si tratti di una moderna e-bike o di una city bike con cui girate regolarmente in città, il nuovo casco E-One Visor di Briko vi farà sentire più sicuri. Questo casco prodotto da Briko appartiene d una nuova generazione di prodotto, una famiglia di caschi specializzata per la città. A confermare queste premesse ci pensano una calotta filante e ventilata, luci integrate e una fantastica visiera dotata di clip magnetica, vi sembra poco?
E-One Visor è un caco unisex elegante e sinuoso, merito di una calotta ben sagomata che regala una buona ventilazione grazie a due prese d’aria frontali. Il calore prodotto durante la pedalata trova sfogo nelle feritoie posteriori che ne consentono un rapidissimo allontanamento. La visiera sfrutta tre clip magnetiche per essere messa in posizione d’utilizzo o trovare facilmente posto nella parte superiore del casco. Il supporto nucale è regolabile in larghezza e in altezza mentre i cinturini sono di ottima qualità e sono gentili con la pelle.
Il casco ha una natura doppiamente tecnologica, infatti, ospita il sistema di illuminazione Cerebellum Led integrato che si rivela essenziale in città. Nella parte frontale troviamo quindi una fila di Led chiari mentre in quella posteriore si celano due file di luci Led rossi, un sistema di illuminazione che può sfruttare diverse modalità di funzionamento con luce fissa o alternata.
Ottima calzata, visiera perfetta. Le luci? Indispensabili
I volumi interni sono ben gestiti e le imbottiture, ampie e dotate del giusto spessore, creano lo spazio corretto per far fluire l’aria all’interno della calotta. Le luci, ricaricabili con cavo USB, vi sembreranno cosa da poco, ma non lo sono. Questo sistema di illuminazione integrato è visibile solo a luci accese e per accenderle basta sfiorare il comodo pulsante posto sopra il sistema di regolazione nucale. La visiera è un elemento di grande qualità, ottima per proteggere gli occhi dal vento e dal sole e vi porta con sicurezza anche oltre il tramonto.
Utilizzare E-One Visor in città è stato un momento essenziale per capire quanto sia importante indossare un casco anche per brevi spostamenti, quelli fatti con la dimestichezza che spesso ci fa dimenticare i pericoli. Sicuro ed elegante nella sua colorazione, diventa ancor più sicuro quando fa buio, momento in cui un elemento luminoso in più può fare una grande differenza. Penso che Briko abbia tracciato una via nuova fatta di nuovi prodotti particolarmente interessanti ed il casco E-One Visor è proprio uno di questi. Pochi giri di parole, se volete essere impeccabili e pedalare sicuri in città, E-One Visor è il casco giusto per voi.