Briko si prepara ad una nuova avventura come partner ufficiale della squadra Green Project Bardiani-CSF Faizanè al Giro d’Italia 2023. La 106esima edizione della corsa prenderà il via il 6 maggio dalla costa dei Trabocchi in Abruzzo e si concluderà il 28 maggio a Roma, per un totale di quasi 3500 chilometri da percorrere per conquistare la maglia rosa.
La filosofia Green della squadra, che promuove un’attenta gestione delle risorse naturali, trova in Briko® un partner ideale per raggiungere i propri obiettivi anche durante le competizioni. Il casco Quasar, in una speciale colorazione verde abbinata alla divisa dei giovani atleti, sarà uno dei simboli che rappresenteranno la sinergia tra le due realtà e un segnale verso un mondo più sostenibile.
I corridori della squadra Green Project Bardiani-CSF Faizanè riceveranno in dotazione anche l’occhiale sportivo Starlight 2.0, dotato di lenti intercambiabili in base alle condizioni climatiche e di luce. L’obiettivo è quello di garantire al team il massimo della sicurezza e del comfort anche durante le tappe più impegnative del Giro d’Italia 2023.
Briko® e Green Project Bardiani-CSF Faizanè rinnovano ancora una volta il sodalizio nato nel 2014, che unisce passione per lo sport e attenzione all’ambiente, mentre il Giro d’Italia si prepara a veder sfrecciare l’aerodinamico casco verde del #GreenTeam nel serpentone colorato delle ventidue squadre presenti in gara.
I prodotti in dotazione al team:
Il casco Quasar è tra i top di gamma della categoria race di Briko®: studiato per una buona aerodinamicità combinata alla ventilazione, ha canali interni che permettono la veloce dissipazione del calore e dell’umidità, migliorando le prestazioni senza trascurare la sicurezza. Quasar è costruito con una tecnologia in moulding Full per creare un rivestimento in policarbonato totale: calotta superiore, anello base, calotta posteriore sono unite alla calotta interna in polistirene assicurando un migliore assorbimento degli urti.
Gli occhiali Starlight 2.0 sono i più leggeri della gamma Briko® Eyewear, pensati per semplificare al massimo l’operazione di cambio lenti, ridurre al minimo il peso e offrire il più ampio campo visivo. Starlight 3 Lenti è un modello Rimless dotato di un esclusivo meccanismo di sgancio rapido della lente, naselli in silicone regolabili e terminali delle aste in gomma antiscivolo. L’ampia lente dalla forma ergonomica permette una incomparabile visione superiore e perimetrale. Il modello include tre OLens Sun by Briko®: la prima specchiata di categoria 3 per proteggere dai raggi solari, la seconda di colore yellow e categoria 1 per le situazioni climatiche più avverse e la terza, clear, di categoria 0 per garantire una visione notturna ottimale.
Il casco Cronometro, con le sue caratteristiche di leggerezza, compattezza e massima ricerca aerodinamica, è un casco all’avanguardia, che garantisce prestazioni al top a chi vuole competere ai massimi livelli. Semplicità delle forme e design unico, per vincere contro il tempo.