La terza generazione della Émonda ALR di Trek arriva più potente e conveniente che mai, una bici da corsa dotata di un imbattibile rapporto qualità/prezzo. Il telaio in alluminio Alpha è incredibilmente leggero e resistente mentre la nuova geometria specifica da gara vi aiutano a volare in salita e in pianura.
Un prezzo di partenza di soli 2.599,00€
In questo caso l’abito fa il monaco, poche storie, un prezzo di ingresso alla gamma così interessante rende il pacchetto molto conveniente. Dati alla mano, investendo una somma del genere su una bici resta molto altro in tasca per completare kit vari. Émonda ALR ha un telaio in alluminio Alpha 300 Series, una lega ultraleggera e resistente, impreziosita da saldature Invisible Weld. Nel complesso l’attenta lavorazione dei tecnici lima ogni possibile grammo di peso da ogni saldatura, un lavoro di pregio che esalta l’aspetto aero del telaio, senza dimenticare che l’Émonda ALR si guida davvero molto bene.
La più veloce
La sagomatura aerodinamica dei tubi Kammtail e i cavi e le guaine integrati assicurano un importante impulso aerodinamico rispetto alla versione precedente, un dettaglio che eleva la percezione della qualità complessiva, non che prima non fosse così. La geometria H1.5 ottimizzata per le competizioni mette i ciclisti nella giusta postura per riversare il massimo della potenza sui pedali riducendo al minimo le perdite aerodinamiche.
Aggiornamenti importanti
Basta calotte di plastica e scricchiolii, la nuova Émonda ALR sfrutta ora un movimento centrale T47 filettato, uno standard evoluto che spicca su tutti per efficienza meccanica. La nuova Émonda ALR è disponibile a livello globale su trekbikes.com e attraverso tutta la rete globale di partner commerciali di Trek.