In casa Limar, azienda italiana distribuita da Ciclo Promo Components, la ricerca per la performance è una ossessione e il nuovo casco Atlas ne è una evidente conferma. Questo casco batte i record ottenuti nella precedente aerodinamica Air Revolution e lo fa senza togliervi nulla in termini di comfort e ventilazione. L’arma in più poi si chiama UFO…
Lo stiamo provando per voi
Atlas è un prodotto raffinato, evoluto e incredibilmente performante, merito di un attento lavoro svolto da Limar ma anche di quel “quid” che troviamo solo nei prodotti innovativi. Il merito di tanta evoluzione è da attribuirsi certamente alla grande messa a punto in termini aerodinamici ma anche a UFO, un oggetto non identificato ( come la definizione vuole ) che una volta applicato alla coda del casco ne aumenta ulteriormente le performance in termini di velocità. Dalle prove effettuate in galleria del vento Limar Atlas fa risparmiare a 40 km/h 0,7 watt rispetto a Limar Air Speed, un valore che sale a 1,4 watt se si corre a 50km/h. Lo sto provando per voi e posso solo confermare che Atlas ha il DNA del casco di altissima gamma.
Linee tagliate dal vento
Gli ingegneri di Limar si sono ispirati alle forme più aerodinamiche create dall’uomo, ovvero le ali di un aeroplano ma anche ad uno degli elementi più semplici e belli che la natura abbia mai creato, cioè la goccia d’acqua. Le varie simulazioni al computer, i numerosi test in galleria del vento e la splendida collaborazione messa a punto con il Team Astana un passo alla volta hanno portato allo splendido risultato che osservate in foto. UFO lo potete applicare se serve più velocità oppure potete scegliere di smontarlo se vi serve ancora più ventilazione, insomma, saranno le condizioni di gara o quelle ambientali a farvi scegliere come correre.