Rudy Project ne è certa, EGOS costituirà una nuova pietra miliare nella collezione performance ed il motivo è semplice, in questo progetto confluiscono tutta la tecnologia a disposizione del marchio. I punti forti? Un nucleo in EPS a doppia densità, una innovativa struttura interna creata appositamente per migliorare la ventilazione e la capacità di assorbimento degli urti e tanto altro ancora.
Dual Density, la nuova era
La calotta di Egos si distingue per via di una composizione differenziata che prevede una parte esterna con densità più morbida rispetto alla calotta interna, un trucco per migliorare assorbimento degli urti e limare grammi su grammi alla bilancia. La forma della calotta realizzata con questa speciale composizione permette un maggiore ventilazione nella parte superiore della testa e migliora a tutto tondo il comfort.
Airframe Band
Egos integra al suo interno l’ultima generazione di AirFrame Band, una struttura con geometria 3D progettata per distribuire la ventilazione dalle parti frontali del casco attraverso i canali interni facilitando una gestione migliore del sudore.
Fidlock, Ergo Divider e Retention 11 System, comfort a tutto tondo
Egos è dotato del sistema di aggancio magnetico FidLock® una soluzione intuitiva e sicura che si allaccia con una sola mano. I due strap dividers contribuiscono a migliorare la sicurezza, facendo in modo che i laccetti siano facilmente registrabili mentre il Retention 11 System, il sistema antiscalzamento messo a punto da Rudy Project, è stato miniaturizzato e reso ancora più robusto e semplice da utilizzare. Il casco viene accompagnato da una nuova e duplice imbottitura, standard e bugstop padding, quest’ultima dotata di retina anti insetti. Infine, un bellissimo adesivo riflettente posizionate sulla parte posteriore del casco contribuisce ad aumentare la visibilità ed esalta le forme della zona posteriore del casco.