La nuova Graff Route è la ruota da gravel con cerchio in carbonio che va ad affiancare l’iconica Graff Routre. Con un profilo da36mm e un canale interno ampio arrivano a 1565g andando direttamente al vertice della collezione gravel di Miche.
Canale super
Un canale da 24mm e per di più hookless permette grande libertà di scelta per la gommatura, quindi se volete spaziare sfruttando anche sezioni importanti di pneumatici tubeless con le nuove Graff Route sarete accontentati. La tecnologia hookless garantisce più resistenza agli impatti e regala una guida più stabile e sicura, aspetto fondamentale nella variegata alternativa di fondi affrontati con la gravel. Miche consiglia pneumatici TLR da 35mm con pressioni di gonfiaggio di 4.5bar o comunque quelle consigliate dal produttore della copertura.
Mozzi e raggi perfetti
Per la raggiatura Miche punta sulla classica soluzione straight-pull da 24 raggi, sia per l’anteriore che per il posteriore. Questa soluzione permette di tenere il peso complessivo basso e favorisce lo scarico delle tensioni innescate durante la pedalata. I mozzi, prodotti ovviamente da Miche, sono due ottimi pezzi lavorati a CNC in Ergal 7075 HT montati su cuscinetti ad alta scorrevolezza. Il bello di questo sistema resta poi la possibilità di regolarli tramite apposita ghiera.
Fascia di mercato decisamente interessante
Le ruote Graff Route, disponibili al pubblico a 1.650€ per gruppi Shimano HG, Campagnolo Ekar e SRAM XDR, sono vendute con il kit tubeless assemblato e garantito dal CQ Miche. Miche non ne fa mistero, le Graff Route sono ruote pensate per affrontare anche un gravel off-road impegnativo e per eventuali competizioni agonistiche, manifestazioni che stanno diventando sempre più numerose.