Cercate una scarpa leggera e traspirante per il fuoristrada? Vi serve anche rigida e dotata di una chiusura che ve la faccia sentire letteralmente cucita addosso? Il nuovo corso fi’zi:k vi offre una soluzione innovativa che placherà ogni vostro desiderio, ecco a voi lue nuove Vento Ferox Carbon.
Un prodotto sopraffino, per veri intenditori
Strade sterrate, percorsi MTB e percorsi CX con una velocità incredibile, ovviamente con la stessa scarpa, un pregio per voi che avete la velocità nel sangue! Che si tratti di un trail tecnico XC, di una veloce gara di ciclocross o di un evento gravel di un'intera giornata corso per fare il risultato, le nuove Vento Ferox Carbon saranno a loto agio per offrirvi u supporto sicuro. Il doppio sistema di chiusura è quanto di meglio fi’zi:k possa offrirvi, un perfetto mix tra la piattaforma Boa@Li2 e il Powerstrap, il velcro innovativo messo a punto da fi’zi:k negli anni scorsi. Tutto questo fa in modo che il collo del piede sia ben contenuto, in pieno comfort, mentre la parte avanzata del piede può fare affidamento su una rotella Boa® .
Suola rigida, prestazioni massime sui trail
La suola X1 ( indice di rigidità 10 ) è completamente ridisegnata per ottenere un elevato rapporto rigidità/peso. La suola è ora dotata di generosi tacchetti e un rivestimento in gomma che copre l'intera superficie per offrire una migliore trazione per quei momenti fuori dalla bici. Infine, l’innovativa costruzione della tomaia ottenuta con un materiale laminato in poliuretano applicato su una rete resistente non solo consente di risparmiare peso, ma allo stesso tempo dimostra resistenza ai contati e strappi. la scarpa è leggerissima e andare ad impallinare chi predilige prodotti dotati di qualità superlative e peso contenuto ( 297 grammi, misura 42 ).