I nuovi pantaloncini UMA GTV Bib Shorts sono progettati appositamente per le cicliste che cercano maggiore morbidezza, comodità e praticità per l’endurance. Assos ha rinnovato il proprio design femminile adottando una soluzione del tutto nuova per rispondere meglio ai bisogni fisiologici.
Un capo femminile estremamente prestazionale
Grazie alle due chiusure magnetiche posteriori ( Bisiclick ), soluzione che ha preso il posto della chiusura singola nella parte centrale anteriore, questi pantaloncini possono essere abbassati senza dovere rimuovere la maglia, il gilet o la giacca con un comfort esemplare. Le chiusure sono facilissime da aprire e chiudere e tutto questo accade grazie all’elemento magnetico che garantisce una chiusura sicura che esclude qualsiasi apertura accidentale. Il tessuto OSSIDIA, una novità per i pantaloncini UMA, offre un peso inferiore senza però sacrificare alcune caratteristiche essenziali come l’elasticità, il sostegno e la protezione dai raggi UV (UPF 50+). Lo stesso tessuto possiede proprietà rinfrescanti e combatte l’insorgere dei cattivi odori, una capacita integrata nel tessuto stesso e non frutto di trattamenti specifici. Infine, i nuovi Pantaloncini UMA GTV BIB SHORTS C2esibiscono un colore nero pieno , scuro e intenso, perfetto anche nelle condizioni di massima luce.
Bello e incredibilmente funzionale
Lo strato in rete Tech Sheen Mesh sulla parte inferiore dell’addome si adatta alla posizione mantenuta in sella e facilita la respirazione profonda nei momenti più impegnativi, inoltre, un sistema antiscivolo per le gambe da 6 cm va ad eliminare le cuciture e crea una presa solida senza restrizioni né pieghe fra il corpo e i pantaloncini. Il fondello C2 è un’evoluzione del fondello UMA GT, una struttura ora dotata di un peso inferiore ma arricchita con il sistema Shock-Absorb Damping Mono ( schiuma compressiva in una struttura di 9 mm ) creata per l’endurance.
Struttura e vestibilità, massima attenzione ai dettagli
Il taglio C2 AEPD regularFit, ereditato dai modelli Assos da gara, garantisce un tocco di comfort in più grazie alla tecnologia zeroPressure Waist applicata in vita, mentre la lunghezza delle gambe resta standard. Infine, troviamo il noto sistema X-Frame con cui le bretelle vanno a limitare l’elasticità verticale nella zona lombare stabilizzando il fondello e il pannello principale. Il fondello UMA GT C2, dotato anche della schiuma forato a tre strati brevettata ( 3D waffle ) sfrutta al meglio il sistema goldenGate con cui lo stesso viene fissato al pantaloncino nella parte anteriore e posteriore per seguire fedelmente e con delicatezza i movimenti del corpo durante la pedalata.