La Strade Bianche, la corsa che ha guadagnato più in notorietà al mondo negli ultimi anni, è una competizione che si svolgerà sabato 5 marzo nel bellissimo territorio toscano, un percorso che grossomodo si ripeterà il giorno successivo e al posto dei pro vedrà gli appassionati impegnati nella prova amatoriale.
Una versione limited edition davvero bella
In occasione dell’evento del 5 marzo, KOO Eyewear desidera celebrare i sei anni di partnership con l’evento di RCS Sport con la personalizzazione del proprio modello DEMOS, un occhiale in limited edition che si fregia di un effetto polveroso sulla montatura bianca. A chiudere il cerchio arriva una bella lente Siena Red Mirror, perfetta perché riprendere la colorazione del logo ufficiale.
Sembra una classica del nord… ma è tutta nostra
Strade Bianche è l’evento ciclistico che ha riportato lo sterrato alla ribalta, un percorso straordinario disseminato tra le colline della provincia di Siena. Il sodalizio tra KOO e Strade Bianche risale al 2017, quando Strade Bianche ha affiancato alla tradizionale competizione inserita nel circuito UCI World Tour, la Granfondo aperta agli amatori con partenza e arrivo a Siena. La polvere o il fango in caso di pioggia sono gli elementi che rendono ancor più dura la competizione, due aspetti che sono serviti da ispirazione per KOO.
L’effetto dusty richiama la polvere
KOO Eyewear, il brand italiano specializzato nello sviluppo e produzione di occhiali sportivi, ha realizzato qualcosa di speciale per questa sedicesima edizione, personalizzando uno degli occhiali più amati della collezione. La montatura di KOO DEMOS Strade Bianche presenta un effetto “dusty” che serve a richiamare la polvere e in abbinamento troviamo la lente Siena Red Mirror, una lente che ha una base color fumo in grado di equalizzare l'effetto di luce diffusa dell'ambiente chiaro e luminoso. La lente appartiene alla categoria 2, con un VLT del 24%, ed è l’ideale per proteggere gli occhi dalla luce solare delle prime giornate primaverili. Infine, la parte interna dell’asta sinistra presenta il logo Strade Bianche.
La speciale versione di KOO DEMOS Strade Bianche, disponibile al pubblico al prezzo di 175,00 Euro sul sito kooworld.cc, sarà indossata dai corridori del team Trek Segafredo che parteciperanno alla competizione.