Limar, azienda leader nella produzione di caschi per il ciclismo, offre nel proprio catalogo diversi ottimi prodotti, alcuni forniti anche di sistema MIPS®. L’impegno di Limar è quello di garantire agli atleti i più alti standard di sicurezza possibile, sempre!
Con o senza MIPS®, Limar è al vertice
MIPS® è un sistema in cui l’azienda crede, ne è dimostrazione l’ultimo casco ALBEN appositamente allestito con un MIPS appositamente adattato, nel caso però in cui il consumatore non potesse permettersi il sistema MIPS®, non deve avere dubbi riguardo le ottime doti dei caschi Limar.
Prestazioni dei caschi Limar in casi di impatti rotazionali
Gli ultimi test sono stati recentemente eseguiti in un laboratorio certificato indipendente, a riprova della neutralità delle tesi elaborate da Limar.
In queste prove sono state utilizzate le TESTE EN960 con momento d’inerzia conforme alla ECE22/06 in lega di magnesio, le teste ufficiali utilizzate in tutte le norme di omologazione certificate. Mips usa diversamente un altro tipo di teste ( mipsprotection.com/science-technology/the-fe-model/ ) e bisogna ricordare che le teste umane hanno sia la pelle che, nella maggior parte delle volte, i capelli, andando a configurare un sistema reale da cui MIPS prende obiettivamente spunto.
Certificazioni? Tutto nero su bianco
Per tutti gli altri tipi di impatto la gamma LIMAR soddisfa ovviamente tutte le omologazioni internazionali certificate e riconosciute:
- CE EN 1078:1997/A1:2005 (European Standard) Standard Europeo
- AS/NZS 2063:2008+ A1:2009 (Australian Standard) Standard Australiano
- CPSC 16 CFR 1203 (American Standard) Standard Americano
L’impegno di LIMAR è da sempre quello di garantire la massima sicurezza con tutti i nostri prodotti venduti, una volontà ferrea che porta l’azienda a garantire ai corridori i più alti standard per tutti i tipi di impatti (anche rotazionali).