Coreshell non è una semplice giacca, è molto di più, infatti, è la filosofia UYN che si fa giacca e lo fa con una struttura ibrida che combina il comfort e la traspirabilità. Il segreto di questo capo sta nelle sue proprietà isolanti!
Prestazioni elevate, UYN mescola le carte
Per ottenere questo straordinario risultato UYN ha sfruttato ben tre soluzioni diverse. Il pannello frontale e la parte anteriore delle maniche, le zone ovviamente più esposte all’impatto con l’aria, sono fatti di un tessuto a triplo strato composto dalla membrana intelligente MEMBRAIN115, da uno strato interno con tecnologia BUFFERCONE bodymapped, che impedisce al calore corporeo di disperdersi. La parte posteriore della giacca è realizzata in tessuto microforato spazzolato per consentire un'elevata ventilazione, mentre per le spalle e il retro delle maniche abbiamo scelto un tessuto a maglia con tecnologia tridimensionale HALOFLEX per esaltare l’elasticità della zona e migliorare la vestibilità e la traspirabilità.
Ogni comparto sa quel che deve fare
A tutto questo va aggiunta la solita perizia di UYN, marchio giovane ma certamente preparato e ferrato, quindi, troviamo nella giacca Coreshell Aerofit un colletto alto, protettivo e progettato per avvolgere al meglio il collo del ciclista, una bella zip impermeabile e riflettente, polsini piatti e una costruzione delle spalle Ergomotion che esalta la libertà di movimento. Riscalda durante le fasi di riposo, questo uno degli slogan che definiscono bene il capo in questione. Le varie camere d'aria isolanti della tecnologia Haloflex Knit proteggono il corpo dal raffreddamento, un fattore chiave quando i ritmi scendono e il corpo tende naturalmente a raffeddarsi. Nello stesso tempo, se la temperatura corporea sale troppo, sarà sempre questa struttura ad eliminare il calore e l’umidità lasciando la pelle asciutta.