Il nuovissimo occhiale 022 di Salice sfrutta linee più attuali che mai per offrirvi prestazioni di altissimo livello, merito anche di materiali di qualità che fanno sempre la differenza, in ogni contesto. In prova questi 022 nel colore bianco con grafica della bandiera italiana mi hanno del tutto conquistato, con entrambe le lenti.
Sportività Salice, design e grande qualità
L’ampia lente cilindrica in policarbonato ad alto contrasto HC avvolge alla perfezione il volto e garantisce una qualità visita davvero elevata. La montatura e realizzata in Grilamid e all’interno dei terminali vengono inseriti due pannelli in gomma Megol per favorire un corretto posizionamento dell’occhiale e due stampe 3D con scritta Salice. A perfezionare il comfort ci pensa un ottimo nasello in gomma, morbido e avvolgente intorno al naso. L’occhiale viene venduto con lente specchiata ad alto contrasto dotata di trattamento antigraffio, oleofobico e idrofobico, una lente particolarmente adatta a situazioni di forte luminosità. A questa nella confezione viene abbinata anche una lente trasparente, l’ideale per la mtb nel sottobosco o per le giornate buie e piovose.
Prestazioni di alto livello, occhiali da professionista
Gli occhiali 022 avvolgono il viso come una mascherina e l’effetto di copertura è pressoché totale per un risultato completamente AERO. La stabilità non manca mai e l’occhiale ha il grande merito di poggiare su naso e orecchie con una notevole leggerezza. La lente con filtro solare è come al solito spettacolare ed esalta la visione dei colori come poche altre sanno fare mettendovi nella condizione di notare ogni minimo particolare sulla strada e nel panorama.
Questi 022 mi hanno del tutto conquistato nell’ultimo mese corso soprattutto in mtb e con la lente trasparente. Le varie caratteristiche fanno in modo che la protezione sia sempre adeguata, anche nelle situazioni di cattivo tempo e per chi utilizza lenti a contatto come me questo è un punto imprescindibile. Nemmeno gli scossoni più forti spostano dal viso o dal casco il modello 022, probabilmente il mio preferito nella ampia collezione Salice. Le lenti sono intercambiabili e in pochi passaggi potrete passare da una configurazione all’altra.
Le astine sono sagomate in maniera tale da consentire un constante ricambio d’aria tra lente e viso, ed è quello il vero motivo per cui la lente non si appanna praticamente mai. Il prodotto 022 di Salice è decisamente ben posizionato sul mercato e spicca per un rapporto qualità-prezzo molto favorevole ( 95€ al pubblico ).