Gaerne è pronta alle grande battaglie nel circuito ciclocross con la nuova scarpa G.SNX, un prodotto da vertice rinforzato per resistere allo sterrato e potenziato con il sistema BOA® per stabilire stabilisce il nuovo punto di riferimento per l’innovazione, le prestazioni e il comfort.
La nuova piattaforma BOA® Fit System Li2 con laccio CS1 porta enormi facilitazioni in termini di design ai progettisti Gaerne, merito di un design elegante e di un basso profilo che rendono la zona della chiusura ancora più aerodinamica e sicura in caso di caduta. Il Fit System dispone di ben otto zone di fissaggio che forniscono una regolazione praticamente infinita a partire dalla rotazione delle rotelle BOA®.
La suola, sviluppata grazie alle competenze e conoscenze di JV International e marchiata Michelin, offre prestazioni di altissimo livello grazie alla tecnologia carbon rubber. La struttura della suola è ovviamente realizzata in carbonio e garantisce un’ottima resistenza e una trasmissione totale della potenza sui pedali. Gli inserti in gomma a doppio strato sono realizzati con mescola differenziata e sono appositamente studiati per offrirvi un grip totale, infine, lo strato che si accoppia con il carbonio ha una mescola molto morbida al fine di smorzare le vibrazioni.
La G-SNX per la stagione 2022 viene presentata con la nuova variante matt red, una colorazione che esalta la tomaia realizzata in microfibra con foratura a laser. Per terreni più morbidi e fangosi vi consegno di montare in punta i tacchetti avvitabili, utili per mordere il terreno.