Il campione italiano della cronometro Matteo Sobrero ha firmato un contratto biennale con il Team BikeExchange, rafforzando la "sala macchine" della squadra e portando la formazione australiana all'eccellenza nella cronometro.
Nonostante abbia solo 24 anni, il corridore albese ha mostrato grande maturità e ha acquisito molta esperienza nella sua breve carriera: ora con la GreenEDGE Cycling vul continuare a crescere.
Brent Copeland, Direttore Generale del team, spiega: «Sono estremamente felice di annunciare che Matteo si unirà alla nostra squadra per le prossime due stagioni. Ho seguito le sue prestazioni nell'ultimo periodo e non sono sorpreso dei suoi risultati eccezionali, ha vinto il titolo nazionale quest'anno, soprattutto perché gli avversari in questa competizione in Italia erano di prima qualità, a partire da Ganna e Affini. Matteo è ancora giovane e lo supporteremo nel miglior modo possibile per ottimizzare le sue prestazioni e continuare il suo cammino di crescita. L'ingresso di Matteo sarà per noi un rinforzo molto importante per le prossime stagioni».
Matteo Sobrero a sua volta aggiunge: «Dall'esterno ho sempre visto GreenEDGE Cycling come una squadra solida e credo fermamente che questa sia una buona opportunità per me. Questo anche perché sono sempre stati competitivi nelle prove a cronometro quindi credo davvero che sia il team adatto a me e alle mie caratteristiche. Ho chiesto anche ad alcuni miei amici che sono stati o sono ancora nel team, come Edoardo Affini e Alex Konychev, e tutti mi hanno detto che è un ottimo ambiente in cui lavorare. Da quando ho iniziato a parlare con Brent, sono stato sicuro e motivato nell'entrare a far parte della squadra. Stanno investendo anche sui giovani e lo ha sempre fatto. Questo è un momento importante della mia carriera, e sono sicuro che soprattutto sia il momento giusto per entrare a far parte del Team BikeExchange».