La salopette e-Plus Ultra VPDS nasce per chi pedala molto con la gravel e predilige il confort, infatti, questo bib sfrutta un supporto extra per smorzare le vibrazioni e offrirvi un confort totale in sella. Tasche, bretelle comodissime e un tessuto resistente e durevole, perfetto per il gravel.
Abbigliamento gravel pensato e fatto con grande stile
Poc non ama i compromessi e quando mette in listino qualcosa lo fa con assoluta certezza affinché questo capo o accessorio possa duellare ad armi pari con i vari prodotti dei competitor. La salopette Ne-plus Ultra VPDS ha un fondello con inserti VDPS siliconici e sfrutta varie schiume per fornire al ciclista una seduta molto comoda. Iil fondello ha anche dimensioni ben equilibrate e nasce con un asso nella manica, infatti, è stato creato per articolarsi al meglio con le nuove selle corte.
Pensato bene in ogni dettaglio, veste a regola d'arte
Le bretelle sono piatte e ben sagomate, mentre il pannello posteriore in rete ( è lo stesso tessuto nella zona del basso ventre ) permette un velocissimo allontanamento del sudore dalla pelle. Le tasche sulle cosce realizzate con una solida rete permettono un buon carico, quindi potrete infilarci barrette, gel o qualsiasi altra cosa vi possa servire. Il fondo gamba è governato da una bel elastico piatto, un particolare che aggiunge solidità a questo bib.
Il gravel è il suo ambiente
Lo ho sfruttato tantissimo nel gravel duro e puro, quindi fango e tanta polvere. Poi, lo ho indossato sopratutto per le lunghe giornate in sella, quelle che in realtà fanno capire se il confort garantito nelle prime due ore non è illusorio. Il fondello reagisce in maniera ottima, non ho avvertito alcun schiacciamento o perdita di forma. La traspirabilità è adeguata e la comodità per le parti intime è sempre elevata, merito di un buon posizionamento del fondello all’interno del bib.
Le tasche sono diventate un tributo obbligatorio per l’abbigliamento dedicato al gravel, ma Poc le fa a modo suo e riesce a produrle in modo tale che siano poco invasive ma anche comode e robuste. La vera sorpresa sono state le bretelle e generalmente la parte superiore del pantaloncino, una parte pensata con criterio e realizzata in maniera impeccabile. Il tessuto non conosce debolezze, resiste molto bene agli sfregamenti sulla sella e torna sempre pulito con un giro in lavatrice. Il mio consiglio? Acquistateli direttamente su www.pocsports.com