In estate il popolo dei pedalatori si divide nettamente in due, chi indossa una canotta intima e chi preferisce vestire una jersey a pelle. Nessuno vuole dire che una soluzione sia migliore dell’altra, ma una cosa è sicura, una canotta intima migliora di molto la gestione del calore e della sudorazione offrendo, soprattutto nei percorsi con un po’ di dislivello, la giusta protezione anche in discesa. La Canotta a rete estiva di MB Wear va benissimo per ogni attività sportiva, ma rende al massimo nel ciclismo.
Questa canotta viene realizzata con una alta percentuale di Dryarn, motivo per cui tende ad allontanare decisamente in fretta l’umidità. La sua trama a rete esalta la traspirabilità e fa in modo che a livello della pelle si crei un microclima temperato che evita dannosi sbalzi termici. La composizione di questo capo vede come primo elemento il Dryarn, un materiale leggerissimo a cui si accompagnano Poliammide ed elastane per ottenere un peso finale davvero contenuto.
Indossare la Canotta a rete estiva Freedom di MB Wear, marchio distribuito da Ciclo Promo Components, vi permette di essere quasi isolati dal caldo e di poter mantenere la pelle asciutta. Il confort è elevato, merito dell’elasticità progressiva del tessuto ma anche della struttura seamless che esercita pressioni perfettamente adeguate per ottenere una vestibilità ottima. Il colore bianco non è per nulla invasivo e vi permette di indossarla sotto qualsiasi jersey fino all’inizio dell’autunno.