LOOK, fornitore di pedali per molte delle più grandi squadre del gruppo, ha appositamente prodotto per la 108a edizione del Tour de France nell'officina di Nevers pedali unici nei colori delle quattro maglie distintive che caratterizzano la corsa.
In corsa, ben 8 team sponsorizzati
In questa edizione del 2021 sono ben 64 atleti ( tutti degli 8 team sponsorizzati da LOOK - Astana-Premier Tech, UAE Team Emirates, AG2R Citroen Team, Cofidis, Movistar Team, Lotto Soudal, Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux e B&B Hotels P/B KTM ) che utilizzano i pedali Look Kéo Blade Carbon Ceramic Ti, il top di gamma della celebre serie Blade.
Massima tecnologia e materiali nobili
Il pedale in questione è stato progettato intorno al Kéo Blade Carbon Ceramic, ma in questo caso l’asse in titanio toglie altri 15 g dal pedale standard con asse in acciaio per arrivare a soli 95 g. I cuscinetti ceramici portano ad una riduzione del 18% dell'attrito sul cuscinetto rispetto a quelli in acciaio, infine, la resistenza meccanica di questo resistentissimo materiale, unita alle tolleranze minime mantenute nella produzione, migliorano la durata dei cuscinetti fino a 4-6 volte in più.
Zero attriti!
I cuscinetti ceramici sono fatti rigorosamente a mano e sono protetti da un doppio mandrino messo a punto da LOOK, una tecnologia che assicura l'immersione totale dei cuscinetti nel loro specifico lubrificante e consente massima impermeabilità all’acqua. Il corpo del pedale Blade in carbonio assicura massima ritenzione della tacchetta grazie alla particolare lama ( nel kit trovate due lame da 12 e 16Nm ) e offre anche minima resistenza aerodinamica.
Un pedale pazzesco, da provare
Quelle che vedete in foto sono una edizione speciale, ma in vendita trovate comunque i Kéo Blade Carbon Ceramic Ti, i pedali che vantano il miglior rapporto tra peso e trasferimento di potenza attualmente disponibile sul mercato grazie a 700mm2 di superficie di appoggio. La piastra stampata in acciaio inox ottimizza il trasferimento della potenza e assicura massima tenuta nel tempo.