Il motivo che spinge un'azienda come La Passione ad aprire stores online rivolti ad uno specifico mercato, è certamente la particolare attenzione alla user experience, esigenza ancor più sentita per un brand direct-to-consumer che mette indiscutibilmente il cliente al centro del proprio business.
Permettere agli utilizzatori finali di accedere alle informazioni nella propria lingua e acquistare con la propria valuta, nel caso di mercati fuori dall'euro zona, è certamente un valore aggiunto.
'Per un marchio Direct-to-Consumer come il nostro, avere una relazione molto forte con il cliente è fondamentale. Ci piace pensare che mentre si naviga in internet e si decide di scegliere il proprio abbigliamento sul nostro sito, ci si possa sentire a proprio agio. Se è vero che ormai la maggior parte delle persone comprende l'inglese, è altrettanto vero che nella propria lingua si colgono sfumature più accurate e le decisioni, importanti o meno che siano, vengono prese con più serenità e sicurezza.’ spiega Yurika Marchetti COO & Founder di La Passione. ‘Il nostro business è certamente pensare e realizzare un prodotto top di gamma per molti, e vogliamo che anche gli strumenti che permettono di accedervi siano il più curati possibile' conclude.
“Abbiamo già lanciato i nuovi shop per USA, UK, Germania, Francia e Australia e i primi dati di queste aperture localizzate hanno confermato il gradimento dei clienti” ha aggiunto Giuliano Ragazzi, CEO & Founder di La Passione. “I tassi di crescita degli acquisti su questi store sono molto al di sopra della media del settore. Il nostro obiettivo è massimizzare il conversion rate medio e portare tutti i nostri primi mercati ad avere una user-experience avanzata.”
Il modello di business di La Passione ha già permesso al brand di raggiungere in breve tempo oltre 41 paesi, instaurando relazioni solide con utenti provenienti da ogni angolo del mondo, e l’apertura di nuovi store è parte di questo processo di crescita esponenziale che vede, nel futuro, un raggiungimento ancora più capillare di nuovi mercati, sempre più al fianco dei clienti.