Versatili, comode, robuste e perfette per trail o ciclocross…insomma, le nuove Bontrager Foray si propongono con chiarezza ad una determinato fetta di appassionati, ovvero quei ciclisti che prediligono la semplicità e l’affidabilità su tutto. Questo non è tutto, infatti, le Foray godono di un discretissimo bagaglio di tecnicità che le rende decisamente appetibili nella loro fascia di mercato.
C’è l’ottimo sistema Boa® con le rotelle L6, inoltre c’è anche un bel velcro, l’ideale per registrare la chiusura in punta. La tomaia sintetica può far affidamento sul resistente rivestimento GnarGuard in gomma che protegge le calzature da eventuali impatti e dalle insidie che spesso arricchiscono l’off-road. La stessa tomaia sfrutta dei microfoni per regalare freschezza al piede e aggiungere comfort ad una calzata comoda ma ottimizzata per le alte prestazioni, come da tradizione Bontrager.
La suola in Nylon e composito Bronze Series bilancia alla perfezione l’esigenze di chi spinge sui pedali ma ha anche bisogno di muovere qualche passo a terra senza rischiare infiammazioni ai tendini. L’indice di rigidità per questo ragionamento non va oltre 6 punti su 14 nella speciale scala Bontrager. All’esterno è possibile apprezzare un pratico carro armato Tachyo in gomma, robusto e affidabile su terra o fango.
Bontrager ha messo a punto tre colorazioni che vanno ad aggiungersi al pratico e sempre elegante nero, tre colorazioni che premiano forme e design di queste calzature. Le potete acquistare direttamente sul sito trekbikes.com al prezzo di 159,99€.