Relizzate in tessuto 3D, ma non per questo non adatte al fuoristrada, anzi, le nuove Explore Powerweave di Rapha sono nate per resistere ad ogni tipo di maltrattamento. Infine, la ciliegina sulla torta: la piattaforma Li2 di Boa®.
Tomaia innovativa
Testate dai ciclisti professionisti in estenuanti prove gravel e dai più agguerriti dilettanti, le nuove Explore Powerweave ripercorrono quanto fatto da Rapha sul modello stradale top di gamma e si fregiano di una tomaia completamente realizzata in tessuto 3D. Per tessere questa tomaia viene utilizzato un filato rinforzato in TPU in grado di assicurare resistenza agli agenti atmosferici e ottima leggerezza.
Suola intelligente, rigida dove serve
La suola in carbonio c’è tutta ed è ben protetta da una para di prima categoria, quindi, massima assistenza nella spinta sui pedali e ottimo grip sul terreno quando serve una presa sicura. Nello specifico, Rapha ha sicuramente prestato orecchio alle richieste degli sviluppatori, ben attenti ai bisogni dei più, infatti, la suola non copre tutta la pianta del piede ma finisce un po’ prima della punta e un po’ prima del tallone per lasciare all’utilizzatore una certa flessibilità. La zona del tallone, opportunamente rinforzata, trova protezione ulteriore con un bello strato di TPU.
Boa®, una vera garanzia
La piattaforma Li2 di BOA questa volta presenzia con un cavo in tessuto, perfetto anche per l’iterazione estetica che viene così a formarsi con il mesh della tomaia. La chiusura con le due rotelle rende particolarmente omogenea la pressione sul piede e a beneficiarne è sempre il comfort.
Testate in interminabili spedizioni in bikepacking, dai sentieri dolomitici alle sabbie del Sahara, le scarpe Explore Powerweave sono pronte per portarvi ovunque voi vogliate, sempre più all’avventura.