Non che non fossero pronte prima, sia chiaro, del resto le DMT KR hanno già vinto un Tour de France ai piedi di Tadej Pogačar l’estate scorsa, non male come battesimo! Quindi, tenetevi forte perché le stesse scarpe di Tadej ora sono in vendita nei migliori negozi, cosa aspettate?
KR TDF, un battesimo di fuoco
Per una scarpa che non è ancora in vendita ed è poco più di un prototipo non potrebbe esistere migliore campagna pubblicitaria per spiccare su tutto, giusto? È così che è andata l’anno scorso quando ai piedi di Pogačar in molti abbiamo notato qualcosa di veramente particolare e diverso dal solito, infatti, al posto delle KR1 abitualmente indossate da Tadej durante le ultime corse prima del Tour de France c’erano delle scarpe molto simili, ma dotate di una allacciatura tradizionale.
Costruzione innovativa, sotto ogni punto di vista
La costruzione innovativa della tomaia interamente in Engineered Knit 3D lascia il segno e regala una comodità impressionante! Zero cuciture e zero punti di pressione, qui tutto avvolge il piede con grande equilibrio. Al posto della rotella Boa® troviamo una allacciatura in parte classica e in parte rivisitata, perfetta per consentire a Pogačar di trovare il fit migliore. Infine, la tomaia lascia il piede costantemente al fresco, anche quando le temperature diventano roventi sull’asfalto.
La suola è e resta una delle migliori in circolazione
Ci sarebbe poco da aggiungere riguardo la suola DMT, una suola anatomica in carbonio che mette il piede nella migliore posizione per spingere sui pedali. La stessa suola offre un ottimo supporto all’arco plantare e lo stesso vale per il tallone. “Con queste fantastiche scarpe mi sono sentito davvero bene per tutto il Tour. - racconta Tadej - È stata un’esperienza magica e sono orgoglioso di avere indossate anche perché penso che nessun altro avesse i lacci come me.”
Un giallo che ha già fatto storia
La grafica firmata Tadej Pogačar parla il linguaggio del Tour de France, quindi il colore giallo resta grande protagonista. Per ora questa è l’unica grafica disponibile, ma a breve potrebbero essere anche altre novità.