PRO supporterà il Team DSM (ex Team Sunweb) nei suoi sforzi per correre e vincere nella stagione World Tour del 2021 e oltre. La partnership vede PRO fornire una delle squadre più entusiasmanti del gruppo con la propria gamma di selle, offrendo agli uomini World Tour del Team DSM, alle donne World Tour e ai ragazzi del team Continental la seduta perfetta per la loro anatomia e stile di guida.
Guidata dai dati di studi scientifici leader del settore, PRO ha sviluppato una gamma di selle per ciclismo su strada che si adatta perfettamente a ogni ciclista. Dagli atleti di livello mondiale del Team DSM agli appassionati dilettanti fino ai ciclisti ricreativi, c'è una sella adatta a tutti gli stili di guida. Il feedback ottenuto dai ciclisti élite del Team DSM è stato utilizzato dai progettisti e dagli ingegneri PRO per continuare a innovare e migliorare la propria gamma di selle. Questa partnership, ai massimi livelli dello sport, va quindi direttamente a vantaggio di tutti i ciclisti.
Sebbene abbiano accesso all'intera gamma di selle PRO, i ciclisti del Team DSM hanno scelto tra le versioni Performance delle selle Falcon, Turnix e Griffon, nonché i modelli Stealth Carbon e Stealth Superlight. Ognuno di questi è disponibile in una gamma di larghezze ed è ottimizzato per varie posizioni sulla bici.
La sella Falcon Performance di PRO consente a ciclisti tra cui Casper Pedersen, Niklas Märkl e Thymen Arensman di inclinare il bacino in avanti per mantenere una posizione aggressiva stabile e aerodinamica sulla bici.
La sella Turnix Performance di PRO viene utilizzata dai ciclisti in cui il supporto della curva orizzontale li aiuta a ottimizzare la stabilità pelvica nella loro posizione di gara. Utilizzata da ciclisti come Coryn Rivera, Nikias Arndt e Asbjørn Kragh Andersen, questa sella si presenta con un design anatomico a incavo o in una tradizionale versione chiusa.
La sella Griffon Performance di PRO è progettata per ottimizzare il comfort e la stabilità durante una posizione del corpo più eretta, ad esempio su salite più lunghe. Atleti come Nicholas Roche, Marco Brenner e Chad Haga usano questa sella per ottimizzare le loro prestazioni in arrampicata in quanto consente ai ciclisti di muoversi di più in sella, ma rimangono a loro agio indipendentemente da dove si sistemano.
L'ultima sella di PRO per il Team DSM è la Stealth Carbon che presenta un design a punta corta e un'ampia cavità anatomica per i ciclisti che amano erogare la massima potenza in una posizione di gara aggressiva con un supporto pelvico ottimale. Velocisti come Cees Bol, Nils Eekhoff e Alberto Dainese usano questa sella.
"Siamo molto felici di continuare il rapporto con PRO", ha detto Jente Rijpstra, Manager del Team DSM. "Abbiamo un ottimo rapporto di lavoro con il loro team di prodotto e siamo lieti di vedere come i nostri feedback siano stati incorporati nel corso degli anni nel design delle selle PRO che stiamo utilizzando quest'anno. Siamo fiduciosi che la combinazione di prestazioni, comfort e posizionamento di PRO darà al Team DSM un vantaggio competitivo, soprattutto quando la fatica si farà sentire più avanti nella stagione ".
"Oltre ad essere incredibilmente orgogliosi di vedere come i ciclisti del Team DSM impiegano del tempo per comprendere le nostre tecnologie e scegliere le loro selle in base alle loro caratteristiche, siamo anche entusiasti di vedere i nostri prodotti funzionare ai massimi livelli", ha dichiarato Alexa Cunningham, PRO Marketing Manager. "PRO fornisce prodotti di prim'ordine a squadre all'apice di questo sport dal 1989 e non vediamo l'ora di vedere le nostre selle in azione sulle bici di ciclisti come Romain Bardet, Tiesj Benoot, Coryn Rivera e Liane Lippert".
"Ci sono stati molti cambiamenti nel Team DSM durante la stagione", ha continuato Cunningham. “Il team ha cambiato sponsor principale ed è passato alle biciclette SCOTT. Essere in grado di rimanere uno dei partner della squadra durante questo periodo entusiasmante mostra l'impegno di PRO a costruire relazioni durature e produttive. A tal fine siamo entusiasti delle possibilità offerte dalla collaborazione con i nuovi partner del team. Lavorando insieme al più alto livello possiamo continuare a innovare, produrre e testare prodotti che sono impiegati in gara e disponibili per i ciclisti di tutti i livelli".