Un ciclista preparato generalmente ha costruito con il passare delle stagioni un armadio completo da cui attingere nei vari periodi dell’anno. I Prorace Toe Cover sono dei mezzi copriscarpe adattissimi quindi alle mezze stagioni e perfetti per le giornate di gara corse con temperature basse. Detto come va detto, è un accessorio che posiziono senza dubbio tra gli indispensabili.
Ridotti nelle dimensioni, ma fanno un super lavoro
Molti li chiamano mezzi copriscarpe, rimarcando una loro certa incompletezza. Datemi retta, questo è un errore grossolano, infatti, questi Prorace Toe Cover utilizzati nelle giuste temperature hanno il merito di coprire il piede nella parte più esposta proteggendolo a dovere. La stessa Sportful assicura che la protezione offerta è idonea fino a +5°C abbastanza per diventare uno degli accessori più gettonati dagli atleti della Bora-hansgrohe.
Ben fatti, ben sagomati
Il primo motivo per cui li trovo fantastici è la vestibilità, davvero ottimale grazie ad una costruzione anatomica particolarmente riuscita. In secondo luogo, trovo corretto l’utilizzo del neoprene ( 3mm ), perfetto per via dell’isolamento termico che offre e per la protezione da eventuali schizzi di acqua. Infine, utilissimo è il logo « S » in materiale riflettente posizionato bene per creare un effetto luminoso durante l’intera pedalata.
Una vera garanzia, anche in primavera
Li utilizzo regolarmente, anche con qualche grado sotto i 5°C consigliati da Sportful e la sensazione è sempre ottima. L’isolamento dal freddo nella parte più esposta dal piede durante il normale avanzamento è più che adeguata, mentre personalmente adoro la sensazione di libertà che questi accessori lasciano differentemente da quanto accade con i copriscarpe « interi ». Quindi, se pedalate in regioni che vi regalano inverni miti, i nuovi Prorace Toe Cover faranno al caso vostro.
Nelle foto compaiono:
• Bicicletta Pedemonte Aurata RS
• Ruote Campagnolo Bora WTO 33
• Copertoni Pirelli PZero™ Race TLR SL
• Scarpe Fizik Infinito carbon