Leggera, comoda e versatile, così si presenta la sella Aeolus di Bontrager grazie ad una forma che sfrutta le più recenti migliorie in ambito di ricerca biomeccanica. Il risultato? Una sella da professionista che ti fa stare in poltrona.
Lo studio prevedeva una priorità, ovvero quella di ridurre al minimo le sollecitazioni a carico dei tessuti molli massimizzando però il comfort e la potenza espressa sui pedali. Questi fattori sono strettamente correlati, qualunque professionista abituato a dare il meglio sa quanto questi aspetti siano fondamentali. Aeolus Pro offre tutto grazie ad una lunghezza totale inferiore rispetto alla norma, ma soprattutto con una punta più larga e una scanalatura ampia e lunga.
La forma premia posizioni race, quindi non meravigliatevi di sentirvi comodi mentre spingete in presa bassa sul manubrio, del resto, la sella Aeolus Pro è stata concepita proprio per questo. La lunghissima scanalatura va a determinare un deciso alleggerimento delle pressioni a carico dei tessuti molli, una aspetto fondamentale quando le ore in sella diventano davvero molte. L’imbottitura è essenziale nel suo spessore ed è ben calibrata per non ostacolare il movimento delle gambe e per evitare formicolii.
Lo scafo in fibra di carbonio e i binari oversize, sempre in carbonio, garantiscono la migliore sinergia per mantenere la corretta resistenza in ogni situazione.Infine, massima compatibilità con supporti Blendr per integrare con sicurezza le luci posteriori, indispensabili per pedalare in strada aperte. Bontrager Aeolus Pro convince per il grande comfort offerto ma anche per l’alta qualità dei materiali e delle soluzioni adottate.