Oggi, il ritorno in città potrebbe essere meno problematico se avessimo a disposizione una nuova e-bike per recaci al lavoro sfuggendo ad ogni problema riguardante il distanziamento sociale, sbaglio? Le città da mesi promettono cambiamenti importanti e più sicurezza per chi utilizza la bici, quindi sono certo che potrebbe essere il momento giusto per una svolta che metta la mobilità sostenibile al centro di un nuovo progetto. Comunque, non desidero entrare in un dibattito politico e punto solo a consigliarvi la nuova Look E-765 Gotham, una e-bike moderna e performante sotto ogni punto di vista.
Il momento giusto per cambiare rotta
« Questo sembra il momento migliore per lanciare la nostra prima e-bike da città, quando più persone che mai stanno iniziando a utilizzare la bicicletta come mezzo di trasporto, non solo in Europa, ma in tutto il mondo. - racconta Federico Musi, CEO del noto marchio transalpino - LOOK è sinonimo di innovazione, quindi abbiamo assicurato che la tecnologia più aggiornata, come la fibra di carbonio utilizzata per le nostre bici da strada aerodinamiche più veloci, sia stata utilizzata per realizzare la E-765 GOTHAM ».
Esperienza, idee giuste e tanto comfort
Prendete la grande esperienza di Look nel lavorazione del composito e aggiungete un bel motore ultra compatto Fazua Evation, ecco a voi la nuova E-765. Con un peso di soli 15,8 kg (taglia M), questa e-bike offre il fascino Look anche a chi desidera muoversi in città, il tutto condito dall’eleganza del telaio in carbonio e da accessori accuratamente scelti per offrirvi una esperienza di guida notevole. Il nuovo E-765 Gotham si basa su una piattaforma telaio/forcella completamente realizzati in carbonio ed è questo il segreto di tanta leggerezza e dinamicità. Inoltre, i foderi alti posteriori piatti hanno il compito di flettere regalando tanto comfort di marcia.
Fazua, una sicurezza per la città
Al centro di questa bici c'è il motore integrato Fazua Evation, una soluzione compatta e leggera che ha il merito di semplificare la vita ai produttori di telai. Il motore accompagna con dolcezza con una spinta che diventa graduale e poi vigorosa fino a quando il ciclista non raggiunge i 25 km / h. La batteria eroga in media 250 watt di potenza e la coppia arriva a 55 Nm! La ricarica completa si raggiunge circa in 3,5 ore di tempo e semplicemente tramite una porta USB. Nel caso volgiate sfoggiare un bella gamba tonica e muovervi senza assistenza, potrete sfilare motore e batteria e procedere facilmente in versione muscolare. La gestione del motore e tutto quello che riguarda la vostra attività sulla E-6765 Gotham può essere tracciato dall’app Fazua ( IOS e Android ) , una soluzione smart che vi permette di tenere tutto sott’occhio, compresa la mappatura e l’autonomia residua. Anche i vostri amici più scettici riguardo ogni tipo di mobilità sostenibile dovrà arrendersi, infatti, la stessa app vi farà vedere i vantaggi in termini di sostenibilità del ciclismo grazie alla CO2 risparmiata durante una corsa.
Dotazioni di serie adeguate, città non ti temo!
La bici sarà dotata di pedali GEO TREKKING VISION ( qui la nostra review ) dotati di un sistema di illuminazione integrato che funziona per 30 ore ed è a prova di pioggia e urti e può contare sui robusti pneumatici Hutchinson Hausmann 700x400. Chiudono il cerchio la pipa regolabile nella sua inclinazione, parafanghi rimovibili SkKS Speedrocker e la nuova sella Novus Brown di Selle Italia.
L'E-765 Gotham sarà disponibile esclusivamente in Europa dal 27 agosto 2020 sul sito web Look e presso i distributori LOOK, a partire da 4.499€.