La stagione fino ad ora è stata corta ma qualcosa ha già lasciato lasciato un segno importante nelle prime gare della stagione, esattamente come è accaduto per le nuovissime coperture High road Sl di Maxxis, già vincenti con il Pro Team Israel Start-Up Nation.
È con grande orgoglio che Maxxis ha annunciato l’arrivo sul mercato dei nuovi copertoncini High Road Sl, un prodotto innovativo, leggero ed evoluto come pochi altri. Per darvi due numeri, non di più, vi informo che il 700x25C persa solo 170 g, mentre il 700x28C arriva a malapena a 180 g, numeri a record. Tanta leggerezza è stata ottenuta con la nuova mescola HYPR-S, un vero portento in termini di scorrevolezza e grip.
Quello che ha stupito gli atleti del Pro Team Israel Start-Up Nation è stato fin da subito il battistrada, un vero portento in termini di sicurezza e grip, ma anche incredibilmente veloce. Lo strato antiforatura realizzato con l’esclusivo materiale K2 garantisce ottimo feedback nella guida e mantiene una protezione adeguata anche sulle strade più difficili.
Superleggero e slick, questo è il nuovo Higt road SL di MAxxis, un copertoncino evoluto di cui conosceremo la versione TLR nel prossimo autunno, ma anche un prodotto che brilla fin da subito per longevità e mantenimento delle prestazioni.
Questo pneumatico è stato creato per le competizioni più tirate e trova massimo impiego nelle prove a cronometro, in pista e in tutte quelle gare in cui servono prestazioni elevatissime e la durata passa del tutto in secondo piano. Nonostante il peso sia così contenuto, la buona carcassa in 170 TPI assicura una corretta deformazione durante il rotolamento, un comportamento che fa la differenza quando il controllo deve essere massimo. È proprio con i nuovi High Road Sl che Maxxis, distribuita in Italia da Ciclo Promo Components, alza l’asticella delle proprie performance offrendo a qualsiasi ciclista prestazioni da professionista.