Garmin rivoluziona ancora una volta il nostro modo di praticare sport. Da oggi sono disponibili gli innovativi sportwatch con ricarica solare. Grazie alla luce naturale ora le nostre attività possono durare più a lungo. Gli ingegneri della società statunitense hanno spostato il limite ancora più in là sfruttando l’energia della luce e rispettando l’ambiente. I nuovi modelli della serie Fenix, Instinct, Quatix e Tactix contengono una nanotecnologia power glass, che aumenta l’esperienza di utilizzo dei prodotti. Si tratta di una semplice quanto efficace lente trasparente, inserita senza inficiare in alcun modo l’estetica e la resistenza (garantita per un uso estremo), che incrementa la batteria del nostro amato orologio da polso.
Anche in una giornata nuvolosa, si passa dalla durata media con GPS attivato di 70 ore a 90 ore di utilizzo (spingendosi fino a 150h con il modello top della fascia Instinct). Un surplus di carica ideale per chi pratica sport di endurance come il ciclismo. Va detto che l’autonomia maggiore, non sostituisce il meccanismo di ricarica classico, che resta indispensabile per far funzionare al meglio prodotti così complessi ma con una facilità di utilizzo e design unici.
La funzione power manager consente di regolare le impostazioni e i sensori a proprio piacimento, prolungando ulteriormente la durata dello sportwatch con ricarica solare e migliorando la nostra qualità di vita da sportivi. Quest’innovazione, a cui Garmin ha lavorato negli ultimi due anni con prolungati test sui tetti della propria azienda, ha enormi potenzialità e, presumibilmente, presto verrà estesa anche ad altri tipi di devices.
Tra le novità lanciate per gli orologi sportivi, interessante il widget dedicato al sonno, che garantisce una approfondita analisi della salute e dello stato fisico dell’utilizzatore permettendo, per esempio, l’analisi della saturazione del sangue, fondamentale per studiare le apnee del sonno oltre al proprio adattamento in quota. Tante le curiosità pensate per il mondo del surf (l’orologio può aggiornarci in tempo reale sull’altezza delle onde e l’evoluzione delle maree), per l’arrampicata e l’indoor climbing. Confermate altre funzioni imprescindibili come body battery, l’algoritmo che calcola la nostra energia, e garmin pay, utilissima in questo periodo per pagare nel modo più igienico possibile.
L’estetica rinnovata strizza l’occhio ai giovani. Le diverse personalizzazioni disponibili sono pronte ad accontentare tutti i gusti. Prezzi a partire dai 749,49 euro di Fenix 6S Solar.
La tecnologia solar è il futuro, ma già nel presente ci permetterà di fare ciò che amiamo più a lungo. Per saperne di più visita: www.garmin.com/it-IT/solar.
GARMIN INSTINCT SOLAR: IL LATO URBAN DELL’AVVENTURA
I nuovi Garmin Instinct Solar, con il loro design audace e fuori dagli schemi, sono concepiti per chi vive l’emozione di esperienze adrenaliniche, anche in ambiente urban. Il risultato della combinazione tra la ricarica solare e la nuova modalità di Risparmio Energetico garantisce una durata della batteria impareggiabile. Instinct Solar, in condizioni di utilizzo standard come smartwatch, garantisce fino a 24 giorni senza ricarica; autonomia che raddoppia nel caso di esposizione al sole.
Oltre alle funzioni già note, i modelli Garmin Instinct includono anche la rilevazione Pulse Ox, per monitorare il livello di ossigenazione del sangue, e la funzione Body Battery™, per rilevare il livello energetico dell’utente attraverso il controllo del sonno, dell’intensità dell’allenamento e molto altro.
Instinct Solar – Surf Edition è la novità progettata per gli amanti della tavola e delle onde. Permette di conoscere i dati delle maree e l’analisi automatica di onde, velocità e distanze percorse dai surfisti. È stato progettato avvalendosi della collaborazione degli atleti più esperti di questo sport.
I nuovi Instinct Solar e Instinct Solar – Surf Edition sono disponibili a partire da un prezzo consigliato al pubblico di 399,99 Euro.
GARMIN FĒNIX 6 – SOLAR EDITION: TECNOLOGIA E DESIGN PER UN’ESPERIENZA SENZA LIMITI
Dopo il successo del modello fēnix 6X – Pro Solar, la famiglia degli iconici smart sportwatch Garmin si amplia con i modelli fēnix 6 – Pro Solar e fēnix 6S – Pro Solar che, integrando la tecnologia Power Glass™, permettono un utilizzo ancora più prolungato, non solo per la navigazione terrestre e la pratica sportiva, ma anche per attività quotidiane in modalità smartwatch, come l’ascoltare musica o fare acquisti tramite la nostra soluzione di pagamento contactless Garmin Pay™.
fēnix 6S – Pro Solar (con cassa da 42 millimetri) ha un’autonomia garantita fino a 9 giorni che si estende con l’esposizione al sole del display. La batteria di fēnix 6 – Pro Solar (con cassa da 47 millimetri), invece, in modalità smartwatch garantisce un uso fino a 16 giorni se adeguatamente ricaricato con la luce solare. È disponibile anche la versione fēnix 6 e 6S Solar, che fornisce tutte le funzioni della serie PRO ma senza caratteristiche avanzate come la mappa e la possibilità di caricare musica: un prodotto perfetto per chi desidera allenarsi e fare sport.
Oltre alla tecnologia Solar, i fēnix 6 – Pro Solar e fēnix 6S – Pro Solar prevedono nuovi profili sport dedicati al surf, alla mountain bike e all’arrampicata indoor. Un’evoluzione che apre ancora più vie all’avventura.
- Profilo surf: i surfisti potranno tracciare la linea di ogni onda affrontata, il tempo dell’attività, la velocità massima raggiunta e l’onda più lunga cavalcata. Inoltre, durante una uscita con la tavola nelle zone “sorvegliate” dal servizio di webcam Surfline®, sarà possibile caricare l’attività sul proprio account Surfline e successivamente visualizzarne il video tramite Surfline Session™.
- Profilo mountain bike: grazie alla nuova funzione “Grit and Flow” i bikers potranno tenere traccia di dati specifici per il mondo off-road, tra cui il GRIT, che analizza la tipologia delle caratteristiche del tracciato, e il FLOW, che analizza la fluidità del tracciato.
- Arrampicata indoor: i climber saranno in grado di monitorare il numero di “vie” effettuate, la distanza verticale percorsa, il tempo di salita, il grado di difficoltà di ogni percorso e molto altro.
La gamma Garmin fēnix 6 – Solar Edition prevede tutte le funzioni più apprezzate della serie esistente, come il monitoraggio completo del riposo, che fornisce una analisi dettagliata delle fasi di sonno leggero, profondo e REM, il livello di ossigenazione del sangue tramite Pulse Ox, Smart Notification e Garmin Pay.
I nuovi Garmin fēnix 6 – Solar Edition sono disponibili a partire da un prezzo consigliato al pubblico di 749,99 Euro.
GARMIN TACTIX DELTA – SOLAR EDITION: STANDARD MILITARI
Il modello tactix Delta – Solar Edition e la sua versione Ballistics rappresentano la quarta generazione della serie di sportwatch tattici firmati Garmin: progettati secondo lo standard militare MIL-STD-810, utilizzano la ricarica solare per prolungare la batteria del dispositivo fino a 24 giorni grazie all’ esposizione alla luce del sole.
La speciale lente Power Glass™ protegge un display da 1,4 pollici (36% in più rispetto agli altri modelli della gamma tactix) per il massimo della visibilità in ogni situazione.
La cura del design e dei dettagli dona a questo prodotto un fascino unico, ma è il cuore tecnologico di Garmin tactix Delta – Solar Edition a ridefinire i confini dell’esperienza tattica. Tra le funzioni innovative la modalità Stealth, che consente di seguire un’attività disabilitando in automatico qualsiasi condivisione di segnale esterno, e la funzione Kill Switch, per eliminare in modo immediato tutti i dati utente, compresi i percorsi e i waypoint, tramite la semplice pressione di un pulsante. Inoltre, al suo interno troviamo mappe TopoActive Europee precaricate e funzionalità di navigazione avanzate, tra cui altimetro barometrico, bussola e la compatibilità di più sistemi di navigazione satellitare globale.
Il Garmin tactix Delta – Solar Edition e Garmin tactix Delta – Solar Edition Ballistics sono disponibili a partire da un prezzo consigliato al pubblico di 1.099,99 Euro.
Le nuove serie Solar Edition sono disponibili con una distribuzione selezionata delle referenze presso i rivenditori autorizzati Garmin del canale sport, outdoor, consumer electronics e watchstore.