"Credo che l'UCI stia lavorando affinchè si possa gareggiare in sicurezza. Personalmente alla Parigi Nizza mi sono sentito protetto e spero che in autunno si possano correre Tour Giro e Vuelta. Per contro ritengo che David Braisford abbia parlato da egoista quando ha dichiarato che è pronto a non schierare il Team Ineos al Tour qualora non vi fossero le condizioni di sicurezza. Questo è un momento delicato in cui si deve ragionare globalmente e per il bene del movimento ". Bjane Riis ha parlato a lungo con i media internazionali nella conferenza stampa che si è svolta sulla piattaforma Zoom ieri e lo ha fatto dando anche una serie di notizie interessanti.
"In questa fase abbiamo chiesto a tutti, corridori e staff, uno sforzo con la riduzione dei salari. E' un'operazione necessaria per garantire la sopravvivenza del team nel 2021 e oltre". Per contro il team manager, affiancato da Doug Ryder - sta cercando di negoziare un'estensione della sua sponsorizzazione con la società di servizi tecnologici NTT. Inoltre la grande novità del 2021 potrebbe venire dall'ingresso del title sponsor, il marchio danese Velux, famoso per le sue finestre brevettate.
Riis e Ryder hanno inoltre confermato che "in questa fase alcuni sponsor stanno aspettando ad effettuare i pagamenti. Lo faranno con la ripresa della gare". I manager sono però parsi determinati affermando che vogliono fare della loro squadra una delle migliori formazioni del gruppo.