“A volte la luce sembra scomparire, il buio prendere piede. Ma non sarà per sempre, le Stelle torneranno a splendere”. Attraverso tutti i suoi canali social, Guerciotti vuole lanciare un messaggio di speranza per tutti gli amanti e appassionati di ciclismo. E prepara un video speciale con protagonista l’assoluta novità della gamma 2020: Eclipse S.
La famiglia Eclipse ritorna con Eclipse S Disc. Come avviene per le strutture aerospaziali, il telaio è stampato in composito di fibre di carbonio e resine epossidiche: il risultato è un monoscocca estremamente compatto e resistente, ma soprattutto uno dei telai più leggeri della categoria disc con integrazione cavi presente sul mercato. La rigidità di questo telaio è assicurata dal tubo sterzo ingrandito che favorisce il passaggio cavi interni e perfeziona la guidabilità, dal tubo obliquo allargato che dona stabilità al triangolo anteriore e dal design asimmetrico della scatola movimento. Passaggio cavi totalmente interno (compatibile FSA ACR meccanico e Di2) e reggisella con fascetta a scomparsa. Infatti tramite il sistema ACR che unisce serie sterzo e manubrio possiamo avere una perfetta integrazione dei cavi, estesa anche alla forcella.
La grossa novità in Eclipse S è il manubrio integrato in carbonio, che viene venduto in kit con il telaio. Questo esclusivo manubrio integrato Guerciotti (completamente realizzato in carbonio) è stampato con la tecnica del monolithic carbon composite, che assicura resistenza e rigidità, secondo un profilo aerodinamico di stampo aeronautico. Nessun cavo sarà più a vista, grazie al passaggio interno esteso al kit telaio. Design fantastico del bloccaggio “special clamp” e predisposizione per porta ciclocomputer.
Per ottenere un connubio telaio-ruote estremamente rigido, Eclipse S Disc utilizza mozzi con perno passante compatibile per il sistema Mavic Speed Release. Le pinze flat mount garantiscono invece un sistema di frenata di ultima generazione.
Eclipse S è acquistabile sul webstore ufficiale guerciottistore.it