Sembra che le misure restrittive applicate fino ad ora dal governo possano ricevere alcune modifiche che limiteranno del tutto ogni attività all’aperto. Chi in questi giorni si è buttato sul cycling indoor ha ben capito quanto siano difficili e provanti le sedute sui rulli, quindi, come consiglia EthicSport, fate massima attenzione all’integrazione.
Sui rulli si suda il doppio, forse il triplo, giusto? L’elevata sudorazione e il dispendio calorico sono tipici di un'intensità elevata, ma spesso sui moderni rulli, a causa dei programmi di simulazione che mettono i ciclisti in modalità race, tutto questo viene portato all’eccesso con una stanchezza che diventa in breve deleteria. Allenatevi, ma prestate attenzione al recupero, anche dal punto di vista alimentare.
Bere è la salvezza anche se è opportuno integrare per ristabilire il corretto equilibrio idro-salino. Inoltre, è sempre giusto pianificare attentamente gli orari degli allenamenti indoor lontani dai pasti, esattamente come si fa con le uscite su strada. Non fatevi ingannare dalla tranquillità delle ora domestiche, sui rulli gli allenamenti di qualità sono all’ordine del giorno ma si fa davvero molta fatica.
I muscoli viaggiano ad alti carichi, quindi integrate attentamente con le proteine in polvere, esattamente come consiglia il preparatore atletico Andrea Ghelardoni. EthicSport ha per voi prodotti di eccelsa qualità che vi possono assistere dalla colazione fino al post allenamento, quindi, anche se il momento è difficile, potrebbe essere l’occasione giusta per comprendere quanto una corretta integrazione possa fare la differenza sulle nostre prestazioni.
Questo è un discorso che avrei voluto affrontare con Franco Donati, CEO di EthicSport, un bel racconto che vi proporremo appena l’attività ciclistica potrà ricominciare a tutti gli effetti. Per ora, seguiti i consigli di EthicSport elencati in questa veloce lettura.